Moto2 Germania, FP3: Gardner inattaccabile, 3° Di Giannantonio

Moto2 Germania, FP3: Gardner inattaccabile, 3° Di Giannantonio© Milagro

Il pilota del team Ajo fa tre su tre nelle libere precedendo il compagno Fernandez ed il romano, molto rapido sul passo. 12° Lowes, 14° Bulega davanti ad Arbolino, primo degli esclusi. 19° Bezzecchi

19.06.2021 ( Aggiornata il 19.06.2021 12:08 )

Terza ed ultima sessione di prove libere per la Moto2, sotto il sole (inaspettato) della giornata. Come spesso accaduto (nelle FP3) per i piloti della classe intermedia sono stati molto importanti i primi 15 minuti della sessione, ossia quando hanno potuto beneficiare della gomma lasciata in pista dai piloti della MotoGP. Nonostante questo, non cambia il proprietario della prima piazza, ossia Remy Gardner, finora semplicemente inattaccabile.

Il portacolori del team Ajo infatti guarda tutti dall’alto grazie al suo 1’24”003, con il quale precede di circa un decimo il compagno Raul Fernandez e Fabio Di Giannantonio, proprietario di un ottimo passo in ottica gara. Continua a brillare in Germania anche Xavi Vierge, 4° davanti al connazionale Marcos Ramirez, che incassa poco meno di quattro decimi dalla vetta.

Lowes fatica, Dalla Porta a terra


Alle spalle del numero 42 ecco Augusto Fernandez, il migliore del team Marc VDS vista la 12° posizione (a quasi sette decimi) di Sam Lowes. L’inglese ad ogni modo si è assicurato l’ingresso diretto in Q2 al pari di Nicolò Bulega, 14° davanti a Tony Arbolino, una delle pedine più richieste per quanto concerne il mercato piloti della categoria.

Restando sugli italiani non può che essere deluso Marco Bezzecchi, soltanto 19° davanti a Lorenzo Dalla Porta, caduto ad inizio turno in curva uno, e Simone Corsi. Ancora più in difficoltà Lorenzo Baldassarri, costretto alla 25° posizione, mentre chiudono la pattuglia azzurra con grande fatica Stefano Manzi e Celestino Vietti, terz’ultimo e penultimo.

Guarda il GP di Germania live su DAZN. Attiva Ora

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi