Moto2 GP Germania: Raul Fernandez in pole con record, 2° Di Giannantonio

Moto2 GP Germania: Raul Fernandez in pole con record, 2° Di Giannantonio© Milagro

Prova di grande valore dello spagnolo, che condividerà la prima fila con il romano ed il compagno Gardner. Bezzecchi dalla Q1 al 4° posto, 11° Bulega, nelle retrovie gli altri italiani

19.06.2021 16:51

C’è una Kalex del team Ajo in pole position, ma forse non è quella prevista. Dopo aver primeggiato in tutti e tre i turni di prove libere infatti Remy Gardner ha dovuto cedere lo scettro di re di Germania al suo compagno di team Raul Fernandez, autore di una prova da dieci in pagella. Sul finale della Q2 infatti lo spagnolo ha sfruttato al meglio le gomme nuove, stabilendo il nuovo record della pista in 1’23”397.

Notevole la differenza fatta dal numero 25, capace di mettere 347 millesimi tra sé e Fabio Di Giannantonio, il primo degli inseguitori, mentre chiude la prima fila il già citato Remy Gardner. Ottima quarta casella per Marco Bezzecchi, passato per la Q1, e seguito da Xavi Vierge e Jorge Navarro, il primo della pattuglia Boscoscuro nonché l’ultimo pilota ad incassare meno di un secondo.

Italia poco brillante


Settima piazza nonostante una caduta ad inizio turno per Sam Lowes, davanti ad un convincente Ai Ogura, mentre Nicolò Bulega sfiora la top ten concludendo la Q2 in 11° piazza. Per trovare il successivo azzurro in classifica occorre scendere non poco in classifica, precisamente fino alla posizione numero 19, dove troviamo Lorenzo Dalla Porta, a circa un secondo dalla vetta.

Il toscano dal canto suo precede i connazionali Tony Arbolino, meno in palla rispetto alle libere, e Celestino Vietti, in leggera crescita. Prosegue invece il momento difficile di Lorenzo Baldassarri, 24°, con Stefano Manzi e Simone Corsi a chiudere il gruppo degli italiani e costretti a partire domani dal fondo della griglia.

Guarda il GP di Germania live su DAZN

Le classifiche di Q2 e Q1


 

Qualifiche MotoGP Germania: Zarco in pole, Aprilia in prima fila

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi