Moto2 GP Germania: Gardner domina e allunga, podio per Bezzecchi

Moto2 GP Germania: Gardner domina e allunga, podio per Bezzecchi© Milagro

L'australiano conquista il terzo successo di fila ed approfitta della caduta di Fernandez, 2° Canet davanti al romagnolo. 4° Di Giannantonio seguito da Lowes, a punti Bulega e Vietti

20.06.2021 13:33

Non ci sono molti dubbi su chi sia il pilota di giornata in Moto2, al termine di una corsa (la numero 200 nella storia della categoria) che ha avuto un chiaro dominatore. Parliamo di Remy Gardner, passato in solitaria sotto la bandiera a scacchi del Sachsenring grazie ad una fuga iniziata già nei primi metri di gara, che gli ha consegnato meritatamente la terza vittoria consecutiva in stagione.

Chi ha provato a seguire ed impensierire l’australiano è stato Raul Fernandez, ossia il suo compagno di squadra e principale rivale per il titolo, che al quarto giro ha visto però la sua gara interrompersi a causa di una caduta in curva tre, con conseguente allontanamento dalla vetta del campionato, ora distante 36 punti. Il secondo gradino del podio così è andato ad Aron Canet, bravo tra gli “umani” a fuggire conquistando un ottimo risultato.

Podio per Bezzecchi, Dalla Porta sfortunato


Lo spagnolo ha vissuto qualche attimo di preoccupazione solo sul finale, quando Bezzecchi si è notevolmente avvicinato, non potendo però abbozzare un attacco ed accontentandosi del terzo gradino del podio. Su quest’ultimo non ha trovato posto Fabio Di Giannantonio, 4° davanti a Sam Lowes, che ha beneficiato delle cadute sul finale di Ai Ogura e Xavi Vierge.

Alle spalle dell’inglese Marcel Schrotter, mentre il rookie Cameron Beaubier ha chiuso la top ten. Ai piedi di quest’ultima ecco Nicolò Bulega, che conquista qualche punto utile per il morale, al pari Celestino Vietti, 15° davanti a Tony Arbolino, mentre Stefano Manzi ha chiuso 20°. Non hanno visto infine la bandiera a scacchi gli altri italiani, a cominciare da Lorenzo Dalla Porta, out per un problema tecnico, mentre i due portacolori del team Forward Corsi e Baldassarri hanno visto la loro corsa concludersi con una caduta.

La classifica


La classifica del campionato


MotoGP Germania, Rivola: “La prossima Aprilia sarà migliore di questa”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi