Moto2 Germania, Bezzecchi si gode il podio: “Una bella prova di forza”

Moto2 Germania, Bezzecchi si gode il podio: “Una bella prova di forza”© Milagro

"Questo weekend non è stato facile, in gara ho dato tutto e sono felice di questo terzo posto. Gardner e Fernandez hanno una marcia in più ora, ma sto lavorando per raggiungerli"

20.06.2021 14:20

Dalla Q1 al podio. Si può raccontare così il fine settimana tedesco di Marco Bezzecchi, capace con carattere e determinazione di progredire turno dopo turno, riuscendo infine a conquistare un ottimo terzo posto, ossia il quarto podio di questa stagione.

“Questo weekend è stato tutt’altro che facile - racconta Marco - dato che ho avuto tanti problemi e non sono mai riuscito a trovare una moto che mi permettesse davvero di sentirmi a mio agio. Ieri ho fatto un passo in avanti, ma non abbastanza: in gara ho dato tutto, e questo podio credo che in fin dei conti sia una bella dimostrazione di forza”.

Bezzecchi: “Gardner e Fernandez sono superiori, per ora”

Dopo aver raccontato la sua gara il romagnolo rende merito al vincitore Gardner, ed anche ad un coriaceo Fernandez, ossia gli unici due piloti che attualmente precedono Marco in classifica generale. Bezzecchi appunto si complimenta, ma promette al contempo battaglia.

“Remy e Raul al momento hanno una marcia in più, va ammesso: riescono a guidare fluidi ma al tempo stesso aggressivi senza stressare eccessivamente le gomme, per tanti giri fila. Io al contrario devo chiedere tanto alle gomme per fare certi tempi, ma sto lavorando, ed appena sarà possibile - conclude - cercherò di battagliare con loro e bastonarli (ride ndr)”.

MotoGP Germania, LIVE: cronaca e risultati in diretta della gara al Sachsenring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi