Moto2 GP Olanda, FP1: Augusto Fernandez è il più veloce

Moto2 GP Olanda, FP1: Augusto Fernandez è il più veloce

Due Fernandez davanti a tutti nel primo turno di libere della Moto2 in Olanda. Terzo Remy Gardner. Settimo Marco Bezzecchi

25.06.2021 ( Aggiornata il 25.06.2021 12:00 )

Sono i ragazzi della Moto2 a chiudere i turni di prove del venerdì mattina sul circuito di Assen, teatro in questo weekend del GP Olanda.

MotoGP: sarà Flex-Box il main sponsor del team Gresini

Bene Corsi


Nella FP1 della classe di mezzo è Augusto Fernandez il pilota più veloce, grazie al tempo di 1.36.744 ottenuto nei minuti finali. Nulla ha potuto, almeno in questa fase, Raul Fernandez, secondo a 143 millesimi dal primatista del turno. Una terza posizione agguantata all’ultimo tentativo è il risultato ottenuto leader del Mondiale, quel Remy Gardner vincitore al Sachsenring e al momento fermo a 388 millesimi dalla prestazione di Augusto Fernandez.

Quarta posizione per Jorge Navarro davanti all’ottimo Simone Corsi: l’italiano, sceso in pista con una MV Agusta dotata di livrea speciale in stile anni ’80, si è dimostrato veloce fin dai primi minuti della sessione. Sesta posizione per la Kalex di Somkiat Chantra, seguito da Marco Bezzecchi: l’alfiere Sky VR46 ha fatto segnare ben 20 tornate, segno di un gran lavoro in ottica gara. Top ten completata da Stefano Manzi, Joe Roberts e Fabio Di Giannantonio.

12esimo posto per Tony Arbolino, 15esimo Nicolò Bulega, 19esimo Celestino Vietti, 23esimo Lorenzo Dalla Porta.

Da segnalare la presenza ad Assen di Manuel Gonzalez, pilota Supersport che andrà a sostituire l’infortunato Lorenzo Baldassarri sulla MV.

Moto3 GP Olanda, FP1: Foggia parte con il piede giusto, 3° Migno

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi