Moto2 GP Olanda, FP2: Garzò leader sul bagnato, Bulega terzo

Moto2 GP Olanda, FP2: Garzò leader sul bagnato, Bulega terzo© Milagro

Al rientro da un infortunio, il pilota del team Pons chiude al comando davanti ad Augusto Fernandez e all'italiano del team Gresini, a proprio agio in condizioni umide

25.06.2021 16:27

Con l'asfalto umido ed in via di miglioramento con il trascorrere della sessione, sul tracciato di Assen è stato lo spagnolo Hector Garzò a chiudere al comando la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Olanda classe Moto2. Il portacolori del team Pons, al rientro da un infortunio, precede in classifica il connazionale Augusto Fernandez, velocissimo anche nelle FP1 asciutte della mattina e a proprio agio anche sotto la pioggia con la Kalex del team MarcVDS.

Ottima terza posizione per Nicolò Bulega, migliore dei piloti italiani, a precedere Aron Canet e Joe Roberts in quarta e quinta piazza. Buona sessione anche per i britannici Sam Lowes e Jake Dixon, rispettivamente sesto e settimo, così come per Xavi Vierge, che chiude ottavo alle spalle del compagno di squadra nel team Petronas.

Moto3 GP Olanda, FP2: Suzuki prima della pioggia, 3° Foggia

Bezzecchi e Di Giannantonio in top ten


Buona sessione anche per Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, in top ten con il nono e decimo tempo. Grande esordio per il giovanissimo Manuel Gonzalez, tredicesimo con la MV Agusta del team Forward in sostituzione dell'infortunato Lorenzo Baldassarri; lo spagnolo, impegnato a tempo pieno nel mondiale Supersport con la Yamaha del team ParkinGO, è riuscito ad adattarsi immediatamente alla F2 nonostante non abbia potuto prendere parte alle FP1.

Per quel che riguarda gli altri italiani, Tony Arbolino ha chiuso con il 14esimo tempo, con Dalla Porta 19esimo e Corsi 20esimo. Più indietro Vietti e Manzi, quest'ultimo già virtualmente qualifica per la Q2 grazie alla buona prestazione sull'asciutto.

MotoGP Olanda, Zeelenberg: “Morbidelli operato, triste che non sia qui”

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi