Moto2 GP Olanda, FP3: Raul Fernandez primo con caduta

Moto2 GP Olanda, FP3: Raul Fernandez primo con caduta© Milagro

Lo spagnolo del team Ajo chiude l'ultima sessione di prove libere davanti a tutti, con Bezzecchi secondo nonostante alcune noie tecniche. Vietti e Arbolino in top ten

26.06.2021 12:07

Dopo un venerdì condizionato dal maltempo nel pomeriggio, il sabato di Assen ha permesso ai piloti della Moto2 di effettuare la terza ed ultima sessione di prove libere in condizioni ottimali. Il più rapido sia nelle FP3 che nella classifica combinata è stato Raul Fernandez in sella alla Kalex del team Ajo, successivamente scivolato senza conseguenze nel corso del turno.

Ottimo secondo posto per Marco Bezzecchi, che nonostante abbia dovuto saltare buona parte della sessione a causa di un problema tecnico è poi riuscito a migliorare il proprio crono e chiudere alle spalle dello spagnolo, con Navarro in terza posizione, Chantra in quarta e Lowes in quinta. Sesta posizione per il leader della classifica Remy Gardner, poi Ai Ogura e Augusto Fernandez, ottavo ma terzo nel combinato.

Moto3 GP Olanda, FP3: Foggia il più veloce, paura nel finale

Vietti e Arbolino in top ten


Nelle prime dieci posizioni c'è spazio anche per i due esordienti italiani Celestino Vietti e Tony Arbolino, rispettivamente nono e decimo in classifica. Direttamente in Q2 anche Fabio Di Giannantonio, undicesimo, e Lorenzo Dalla Porta, dodicesimo dopo essere stato a lungo in top ten durante la sessione.

Dovranno invece passare dalla Q1 gli altri piloti italiani, con Nicolò Bulega (molto competitivo nella sessione bagnata) 18esimo a precedere la MV Agusta di Simone Corsi, con Stefano Manzi 22esimo.

MotoGP, KTM e Pedrosa preparano una wild card 2022

La classifica combinata delle prove libere


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi