Moto2 GP Olanda: pole per Raul Fernandez, Remy Gardner 2°

Moto2 GP Olanda: pole per Raul Fernandez, Remy Gardner 2°© Milagro

Continua il dominio del duo KTM nella classe di mezzo del Motomondiale, mentre gli italiani arrancano: solo 17° Marco Bezzecchi

26.06.2021 16:16

Raul Fernandez conferma il suo ottimo stato di forma conquistando la quarta pole stagionale al termine della Q2 disputata dalla Moto2 sul circuito di Assen. 1:36.356 è il tempo con cui lo spagnolo ha preceduto il compagno di squadra Remy Gardner, autore del suo miglior giro nei minuti finali della sessione e mai, almeno fino a questo punto del weekend, all’altezza del compagno di team.

MotoGP Olanda, Qualifiche: Vinales super pole, segue Quartararo

Prima fila per Lowes


Dietro il dominio incontrastato del duo KTM Ajo si affaccia in prima fila Sam Lowes, terzo in griglia grazie al giro veloce cancellato ad Augusto Fernandez. Ottima quarta posizione per Aaron Canet, risalito nella zona nobile della classifica dopo aver dovuto affrontare la Q1.

Lontani gli italiani


Quinto posto per Hector Garzo, davanti ad Ai Ogura e Jorge Navarro, caduto nelle fasi finali del turno. Ottava piazza per Augusto Fernandez con Lorenzo Dalla Porta e Marco Bezzecchi a chiudere la top ten. 11° Celestino Vietti.

Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi devono accontentarsi rispettivamente del 15° e 17° posto dopo aver subìto la cancellazione del proprio miglior giro veloce.

Moto3 GP Olanda: Acosta unfit, prima pole e record per Alcoba

Le classifiche

Q2:

Q1:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi