Moto2 GP Stiria, FP2: Gardner al comando, Dalla Porta è quinto

Moto2 GP Stiria, FP2: Gardner al comando, Dalla Porta è quinto

Asfalto parzialmente umido anche per i piloti della Moto2, che hanno portato a termine un secondo turno tra alti e bassi

06.08.2021 16:52

E' scesa la pioggia al Red Bull Ring intorno alle 14:00. Anche i piloti della Moto2, però, hanno risentito dell'asfalto parzialmente bagnato andando ad affrontare un secondo turno per niente perfetto dal punto di vista delle condizioni in pista. A segnare il miglior tempo è stato Remy Gardner con il crono di 1:29.244. Alle sue spalle si è fatto molto insidioso Sam Lowes ad un decimo di distacco.

La Top ten delle FP2


E' stata una pista parzialmente asciutta, ma sempre con macchie visibili di bagnato quella che ha accolto i piloti della classe di mezzo. Se il leader del Mondiale Gardner ha dimostrato di sapersi adattare bene anche a queste condizioni, il secondo tempo è stato segnato da Sam Lowes (+0,107). A seguire, il terzo miglior tempo è andato a Tom Luthi (+0,130) con Augusto Fernandez quarto a +0,171 e con un Lorenzo Dalla Porta, quinto, e in grande spolvero. A finire in Top 10 anche Celestino Vietti Ramus (+0.285),  Xavi Vierge (+0,298), Tony Arbolino (+0.347), Marcel Schrotter (+0,376) e Marcos Ramirez (+0,384). Per Marco Bezzecchi c'è stata una caduta e dopo il pilota dello Sky Racing team non è riuscito a fare il time attack chiudendo le FP2 con il 12esimo tempo.

Cinque italiani verso la Q2


La classifica dei tempi combinati, parla però italiano con Marco Bezzecchi che al momento si è accaparrato un posto in Q2. Insieme a lui, anche Augusto Fernandez e Remy Gardner. Con il quarto tempo al momento è dentro anche Sam Lowes seguito da Aron Canet, Tom Luthi e Lorenzo Dalla Porta. In Top 14 ci sono poi Ogura, Raul Fernandez, Celestino Vietti, Xavi Vierge, Stefano Manzi, Tony Arbolino e Marcel Schrotter.

La classifica dei tempi combinati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi