Moto2, GP Stiria: Gardner in pole, Bezzecchi è terzo

Moto2, GP Stiria: Gardner in pole, Bezzecchi è terzo© Milagro

L'australiano ha fatto segnare il giro più veloce anche nella Q2, precedendo Ogura e Bezzecchi. Sulla gara di domani pesa l'incognita pioggia 

07.08.2021 ( Aggiornata il 07.08.2021 16:17 )

È Remy Gardner a conquistare la pole position nel GP Stiria della classe Moto2, al termine di una qualifica tiratissima e incerta fino alla bandiera a scacchi.

Grazie al tempo di 1:28.668 ottenuto al penultimo passaggio, il leader del Mondiale è riuscito a beffare il giapponese Ai Ogura per 121 millesimi. In terza posizione troviamo l’ottimo Marco Bezzecchi, staccato di 143 millesimi dal poleman: dopo aver comandato a lungo la classifica del turno, l’alfiere del team SKY VR46 ha dovuto alzare bandiera bianca dinanzi agli avversari. Si tratta comunque di un buon risultato per il numero 72, autore di una strana caduta nel secondo turno del venerdì.

MotoGP, Maverick Viñales e Aprilia: c'è l'accordo, contratto di un anno

Dalla Porta in top ten


Quarta piazza per Raul Fernandez, che a fine anno saluterà la categoria per salire in MotoGP. Quinta posizione per Aron Canet davanti ad Augusto Fernandez, separati da un solo millesimo. Settima posizione per Sam Lowes, seguito dal secondo degli italiani in classifica, Lorenzo Dalla Porta.

Somkiat Chantra e Marcel Schrotter chiudono la top ten.

12° posto in griglia per Fabio Di Giannantonio, che aveva fatto segnare il miglior riferimento nella Q1. Più arretrati Manzi (17°), Tony Arbolino (18°) e Celestino Vietti (19°). Nicolò Bulega è 23°, Lorenzo Baldassarri 26°, Simone Corsi 28° e Yari Montella 30°.

Si prevede una gara bagnata: la pioggia potrebbe mescolare i valori in pista.

MotoGP, Maverick Viñales e Aprilia: c'è l'accordo, contratto di un anno

La classifica


 

Q2:

Q1:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi