Moto2, Bezzecchi torna a vincere: “Messo un po' di pressione a Gardner”

Moto2, Bezzecchi torna a vincere: “Messo un po' di pressione a Gardner”

L'italiano torna alla vittoria e si avvicina al leader di classifica Gardner, l'obiettivo adesso è metterlo sotto pressione per recuperare altri punti

08.08.2021 ( Aggiornata il 08.08.2021 15:05 )

Il GP di Stiria restituisce la vittoria a Marco Bezzecchi, che mancava dal gradino più alto del podio dal GP d'Europa dello scorso anno. Successo che significa tanto per il pilota della VR46, sia per il modo in cui è avvenuto sia per l'avvicinamento in classifica a Remy Gardner. Il pilota italiano conquista cosi la sesta vittoria in carriera e la prima stagionale, rilanciandosi nella corsa per il titolo.

Bezzecchi mira Gardner: "Ho guidato bene, forse gli ho messo un pò di pressione"


Fino ad ora, gli errori di Remy Gardner si contavano sulle dita di una mano, oggi forse c'è stato il primo vero attimo di distazione del figlio d'arte, e secondo Bezzecchi è da qui che bisogna partire per provare ad accorciare la distanza in classifica: "Gardner è davvero forte e sempre veloce, è difficile metterlo sotto pressione però oggi andavo un po' meglio io, forse gli ho messo un po' di pressione".

La vittoria di oggi potrebbe segnare una svolta nel campionato di Bezzecchi, autore di una gara tanto solida quanto autoritaria: "Ero carico, avevo voglia di dare tutto ed è andata bene, è stata bella, all’inizio facevo fatica anche se ero davanti, per fortuna poi sono riuscito a sgranare il gruppo, ma non riuscivo a fare tempi veloci. Quando mi hanno passato ho visto dove migliorare in un paio di punti e ho guidato meglio e ho passato chi mi precedeva. Poi Ho provato a gestire ma Cane era dietro di me, allora ho spinto di nuovo". 

Raul Fernandez in MotoGP nel 2021

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi