Moto2 GP Stiria, Classifica piloti: Bezzecchi riapre la corsa al titolo

Moto2 GP Stiria, Classifica piloti: Bezzecchi riapre la corsa al titolo© Milagro

La vittoria ottenuta domenica a Spielberg rilancia le quotazioni iridate del #72, lanciato all'inseguimento di Gardner e Fernandez

10.08.2021 12:03

La vittoria ottenuta da Marco Bezzecchi al Red Bull Ring ha rinvigorito le speranze iridate del pilota italiano, che ha saputo approfittare del mezzo passo falso compiuto da Remy Gardner e Raul Fernandez.

Moto2, Bezzecchi torna a vincere: “Messo un po' di pressione a Gardner”

Il Bez spera


Grazie ai 25 punti conquistati nel GP Stiria, il portacolori del team SKY VR46 ha ridotto a 44 le lunghezze di svantaggio da Remy Gardner, ancora in testa a quota 197. Raul Fernandez rimane secondo, staccato di 35 punti dal compagno di box.

La lotta tra i tre sembra più che mai aperta: basterà un piccolo passo falso per riaprire i giochi, o chiuderli quasi definitivamente. Bezzecchi resta in agguato, pronto ad approfittarne.

Quarto ma più staccato Sam Lowes, fermo a 101 punti: il pilota Marc VDS non sembra all’altezza del 2020, quando riuscì a giocarsi il titolo con Luca Marini ed Enea Bastianini fino all’ultima gara. Quinta posizione per Fabio Di Giannantonio con 76 punti, uno in più di Aron Canet. Bisogna scendere fino al 13° posto per trovare un altro italiano, Celestino Vietti, che ha accumulato sinora 32 punti, 2 in più di Tony Arbolino.

Appuntamento al prossimo weekend, sempre in Austria, per continuare la caccia al duo KTM.

Raul Fernandez: “Il mio passaggio in MotoGP? Lasciamo stare...”

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi