Moto2, GP Austria: Ogura comanda le FP1, quarto Bezzecchi

Moto2, GP Austria: Ogura comanda le FP1, quarto Bezzecchi

Il giapponese guida il primo turno di libere del week-end, quarto tempo per Bezzecchi che conferma la sua velocità dopo il successo di una settimana fa

13.08.2021 ( Aggiornata il 13.08.2021 12:14 )

Il circuito di Spielberg ospita il GP d'Austria e i piloti della Moto2 sono tornati a confrontarsi nella stessa pista dove una settimana fa vinse Marco Bezzecchi, aumentando le sue ambizioni da titolo. Dopo le prime libere, alcune certezze non sono cadute, con il pilota italiano sempre veloce sul passo e Remy Gardner un pò in difficoltà. In questo week-end il leader in classifica è chiamato a rispondere agli inseguitori che vogliono strappargli altri punti per risalire la china.

Ogura primo per soli 7 millesimi


Prima del long lap penalty, Ai Ogura era il più veloce in pista nel GP di Stiria insieme a Celestino Vietti, oggi il pilota giapponese piazza il miglior tempo dimostrando nuovamente di essere tra i favoriti per la corsa. Grande prestazione anche sul passo e giro veloce che gli consente di mettersi davanti ad Augusto Fernandez per soli 7 millesimi. Il pilota spagnolo, a podio una settimana fa, è alla ricerca del guizzo capace di permettergli di giocarsi la vittoria. Terzo tempo per Marcel Schrötter, assente dalle posizioni di vertice nella scorsa gara, ma velocissimo quest'oggi e competitivo per le zone da podio. 

Bezzecchi in gestione


A 128 millesimi dal primo, in quarta posizione, troviamo il vincitore dell'ultimo GP, Marco Bezzecchi. Il pilota dello Sky VR46 ha dimostrato ancora una volta di trovarsi particolarmente bene su questo tipo di layout, lavorando sul passo gara e sulla gestione delle gomme e se non ci dovessero essere intoppi di qualche tipo, l'italiano potrà giocarsi nuovamente la vittoria. Ottima prestazione di Lorenzo Dalla Porta, quinto proprio alle spalle di Bezzecchi e davanti a Lowes, solo ottavo Raul Fernandez che continua a non digerire troppo questa pista. Dodicesimo Manzi, mentre faticano un pò gli altri italiani, con Di Giannantonio in 14esima posizione, Arbolino 16esimo e Vietti 20esimo, alle spalle di Bulega. Il compagno di squadra di Bezzecchi è chiamato al miglioramento già nella prossima sessione, in virtù del sesto tempo della scorsa gara.

MotoGP, Johann Zarco e le Suzuki guidano le FP1

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi