Qualifiche Moto2, GP Austria: Lowes in pole, Bezzecchi a terra e 16°

Qualifiche Moto2, GP Austria: Lowes in pole, Bezzecchi a terra e 16°© Milagro

L'inglese strappa il primato sul finale, seguito da Raul Fernandez ed Ogura. 5° Gardner con caduta. 8° Vietti, migliore degli italiani davanti a Dalla Porta. 15° Di Giannantonio, 17° Manzi 

14.08.2021 ( Aggiornata il 14.08.2021 16:28 )

Sam torna a ruggire. Dopo alcuni weekend non particolarmente brillanti infatti Sam Lowes conquista la pole position del GP d’Austria, svettando negli ultimi infuocati minuti della Q2. Su una pista mai particolarmente amata l’inglese ha sfoderato tutto il suo talento, fermando il cronometro sul tempo di 1’28”659.

Alle spalle del portacolori del team Marc Vds c’è Raul Fernandez, che dopo aver iniziato la sessione in sordina ha gradualmente recuperato posizioni, sino a mancare la pole per soli 68 millesimi. Lo spagnolo precede un ottimo Ai Ogura, che continua a dimostrarsi più che a suo agio al Red Bull Ring centrando una splendida prima fila.

Cadute per Bezzecchi e Gardner


Brillante nel pomeriggio austriaco anche Augusto Fernandez, che punta decisamente al podio dalla quarta casella, dove troverà al suo fianco Remy Gardner: il leader del mondiale si è dimostrato ancora una volta rapido, ma non ha potuto giocarsi fino in fondo le sue carte a causa di una scivolata alla curva uno sul finale. La seconda fila è completata da Aron Canet, a poco meno di quattro decimi dalla vetta, mentre il primo italiano in classifica è Celestino Vietti, proprietario dell’ottava posizione.

Il pilota del team Sky incassa circa mezzo secondo, precedendo il connazionale Lorenzo Dalla Porta, che al Red Bull Ring sta forse mostrando le cose migliore dal suo approdo in Moto2. Meno fortunata la sessione di Fabio Di Giannantonio, 15°, e di Marco Bezzecchi, scivolato a circa sette minuti dal termine e costretto così ad accontentarsi della 16° posizione sullo schieramento.

Al fianco del riminese scatteranno Stefano Manzi e Nicolò Bulega, con Tony Arbolino 23°. Terz’ultima fila infine per Simone Corsi (27°), seguito da Yari Montella e dal compagno di squadra Lorenzo Baldassarri, terz’ultimo ma a poco più di un secondo dalla vetta.

La classifica


 

MotoGP Qualifiche, GP Austria: Martin fa sognare la Ducati, è ancora pole

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi