Moto2 GP Austria, classifica piloti: Raul Fernandez continua la sua rimonta

Moto2 GP Austria, classifica piloti: Raul Fernandez continua la sua rimonta© Milagro

Grazie al successo ottenuto a Spielberg, lo spagnolo della KTM continua a erodere il vantaggio di Remy Gardner. Perde terreno Marco Bezzecchi

16.08.2021 15:37

La vittoria conquistata nel GP Austria ha permesso a Raul Fernandez di riavvicinarsi alla testa del Mondiale. Lo spagnolo, infatti, ha ridotto a 19 le lunghezze che lo separano dal capoclassifica Remy Gardner.

Moto3 GP Austria: impresa di Sergio Garcia, Dennis Foggia sul podio

Lotta serrata


L’australiano, solo quinto al termine del secondo appuntamento sul tracciato del Red Bull Ring, vede assottigliarsi sempre più il vantaggio accumulato nella prima parte della stagione, consentendo al giovane spagnolo di sperare nel titolo iridato.

Rimane terzo in classifica Marco Bezzecchi, ma con un gap da Gardner che sale a 47 punti, frutto del 10° posto ottenuto domenica. Una distanza all’apparenza difficile da colmare, ma nella Moto2 non bisogna mai dare nulla per scontato.

Troviamo in quarta posizione Sam Lowes a 114, (92 in meno di Gardner) seguito da Aron Canet fermo a 83.

Dietro il pilota dell’Aspar Team si colloca, staccato di un’altra lunghezza, Augusto Fernandez, a podio in Austria.

Per trovare un altro italiano bisogna scendere al 7° posto occupato da Fabio Di Giannantonio, con 80 punti. Stesso punteggio del giapponese Ai Ogura, reduce dal primo podio nella categoria. 

Mondiale piloti MotoGP: Bagnaia sale secondo grazie al podio in Austria

La classifica


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi