Moto2: Norrodin al posto di Dixon nel team Petronas

Moto2: Norrodin al posto di Dixon nel team Petronas

Il pilota malese andrà ad occupare la sella lasciata libera dal pilota britannico, che debutterà in MotoGP in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna

23.08.2021 ( Aggiornata il 23.08.2021 14:15 )

Il GP Gran Bretagna vedrà il ritorno nel Mondiale di Adam Norrodin, che affiancherà Xavi Vierge all’interno del Sepang Racing Team in Moto2.

Il 23enne andrà a sostituire Jake Dixon, promosso per una gara in MotoGP dove andrà a dividere il box Petronas con Valentino Rossi. 

MotoGP: Maverick Vinales potrebbe testare l'Aprilia a Misano

"Sono felice di tornare nel Mondiale"


Si tratterà di un ritorno per Norrodin, già pilota per lo stesso team in Moto3 dal 2016 al 2018, stagioni in cui ha colto sette piazzamenti in top ten e un quinto posto nel GP Argentina 2018.

“È difficile esprimere come ci si sente a tornare nel Campionato del Mondo in occasione della gara di Silverstone, sono davvero felice e non vedo l'ora”, ha dichiarato il malese. “Voglio ringraziare Razlan Razali e il team per questa opportunità. Ringrazio anche la mia famiglia e tutti coloro che hanno continuato a sostenermi. È un grande onore per me, cercherò di fare del mio meglio”.

In questo 2021 il malese partecipa al CEV Moto2, dove occupa attualmente il quinto posto nella classifica generale.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PETRONAS SRT (@sepangracingteam)

MotoGP: Miguel Oliveira alla 24 Ore di Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi