Moto3 e Moto2, gli italiani alla conquista di Silverstone

Moto3 e Moto2, gli italiani alla conquista di Silverstone

A due settimane dal Gran Premio d’Austria, sulla pista inglese Foggia vorrà ripetersi, mentre Fenati e Bezzecchi punteranno a rifarsi

26.08.2021 15:59

Dopo un anno di assenza, anche le classi minori torneranno sulla pista di Silverstone (gli orari tv) e sia in Moto3 sia in Moto2 la lotta al titolo è bella accesa. Gli italiani potranno ancora dire la loro e sono ben agguerriti pronti a lottare fino alla fine, su una pista dove però in passato non ha portato loro grandi soddisfazioni.

Moto3 - Sarà una questione italo-spagnola?


In Moto3 tutta l’attenzione sarà rivolta ai due diretti contendenti al titolo, gli spagnoli Pedro Acosta e Sergio Garcia, che stanno regalando grande spettacolo e che proveranno ancora una volta a prevalere l’uno sull’altro. Nella lotta ai vertici bisogna aspettarsi anche i nostri due migliori portacolori: Dennis Foggia e Romano Fenati, rispettivamente quarto e terzo in campionato. Entrambi pagano ben oltre gli 80 punti di ritardo, ma sono pronti a lottare per la vittoria sullo storico tracciato inglese. I due spagnoli hanno i loro nomi scritti nella lista degli avversari da battere, e non sarà cosa semplice.

Moto2 - Bezzecchi continua a inseguire


In Moto2 continua invece il testa a testa tra Remy Gardner e Raul Fernandez, con Marco Bezzecchi a inseguire che prova a tenere alto il nostro tricolore. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, che ha vinto al Red Bull Ring tre settimane fa, punta in alto su una pista dove finora non è mai andato a punti. Non sottovalutiamo neanche Celestino Vietti, sesto in Austria e migliore degli italiani, mentre Fabio Di Giannantonio dopo tre gare sottotono proverà a farsi rivedere nel gruppo di testa. 

Moto2, Montella fermato dal team per problemi fisici: "Decisione che non capisco"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi