Moto2: Navarro il più veloce nelle FP1 di Silverstone, Bulega nono

Moto2: Navarro il più veloce nelle FP1 di Silverstone, Bulega nono

Il pilota spagnolo svetta su tutti nelle prime libere seguito da Augusto Fernandez e Gardner. Niccolò migliore degli italiani in nona posizione 

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 13:29 )

Le prime libere di Silverstone vedono Jorge Navarro svettare su tutti, il pilota del team di Boscoscuro interpreta al meglio il tortuoso circuito inglese distaccando in maniera netta gli inseguitori. L'unico a riuscire a tenere il passo del leader della sessione è Augusto Fernandez, fermatosi a soli 131 millesimi. Terzo tempo per Remy Gardner, che inizia bene il week-end di gara a differenza dell'ultimo GP, il distacco dalla vetta dell'australiano è di 582 millesimi, ma il passo sembra già indicarlo tra i favoriti.

Fernandez con il quarto tempo precede Roberts


Quarto crono per il vincitore del GP d'Austria Raul Fernandez, lontano però da Navarro di 7 decimi; il circuito inglese, uno dei più lunghi di tutto il calendario, ha prodotto distacchi ampi, ed in pochi sono riusciti ad interpretare subito al meglio la pista. Tra questi, c'è sicuramente anche Joe Roberts, quinto ed in ripresa rispetto alle ultime uscite. Sesto tempo per Sam Lowes, che nel GP di casa si ferma a poco meno di un secondo dalla vetta davanti a due sorprese, Bendsneyder e Luthi, quest'ultimo finalmente ritrovato nelle posizioni che contano.

Guarda il GP di Gran Bretagna live su DAZN. Attiva Ora

Bulega il migliore degli italiani, 15esimo Bezzecchi


Ottima prestazione di Niccolò Bulega, ancora a secco di risultati rilevanti in questa stagione ed autore del nono tempo. Il pilota italiano si è trovato particolarmente a suo agio sul tracciato inglese siglando un tempo che lascia ben sperare per il resto del week-end. 11esimo Di Giannantonio ancora alle prese con problemi di feeling, mentre chiude 15esimo Marco Bezzecchi, chiamato ad un rapido miglioramento nelle FP2. Va ancora peggio a Celestino Vietti, ultimo a quasi 4 secondi dal primo.

La classifica dei tempi della FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi