Moto2 Silverstone, FP2: Raul Fernandez svetta, Di Giannantonio 6°

Moto2 Silverstone, FP2: Raul Fernandez svetta, Di Giannantonio 6°© Milagro

Lo spagnolo precede per pochi millesimi il connazionale Navarro, 3° Lowes. 7° Bezzecchi con caduta sul finale, 9° Bulega. 17° Manzi seguito da Arbolino, in difficoltà gli altri italiani

27.08.2021 17:33

Secondo turno di prove libere per la Moto2 sotto il cielo plumbeo di Silverstone, con il rookie più famoso del momento a dettare il passo. Parliamo ovviamente di Raul Fernandez, vincitore dell’ultimo appuntamento finora disputato e partito con il piede giusto anche in Inghilterra. 2’04”501 il crono del portacolori del team Ajo, solo 17 millesimi più veloce rispetto a quello di Jorge Navarro, che porta in alto la Boscoscuro.

Chiude l’ipotetica prima fila il padrone di casa Sam Lowes, seguito dal compagno di team Augusto Fernadez, sul terzo gradino del podio negli ultimi tre Gran Premi. Quinta posizione per il leader di campionato Remy Gardner, autore di una divagazione nella ghiaia ma comunque a soli quattro decimi circa dalla vetta. Alle spalle dell’australiano ecco il primo italiano in classifica ossia Fabio Di Giannantonio, alla ricerca di un cambio di tendenza rispetto alle ultime gare.

Caduta per Bezzecchi, risale Bulega


Il portacolori del team Gresini precede il connazionale Marco Bezzecchi, finito a terra in maniera violenta nel finale di sessione senza riportare (pare) danni fisici: per il romagnolo sono circa sette i decimi di ritardo, mentre la top ten è chiusa da Joe Roberts, Nicolò Bulega (primo pilota a più di un secondo da Fernandez) e Aron Canet.

Buona prestazione del giovane talento Fermin Aldeguer, 16° davanti a Stefano Manzi e Tony Arbolino, uno dei nomi più caldi del mercato della classe intermedia. Sessione più complicata invece per Simone Corsi, 25° a più di due secondi dalla vetta, mentre Lorenzo Dalla Porta apre un trenino di azzurri formato da Lorenzo Baldassarri e Celestino Vietti, addirittura penultimo a quasi tre secondi.

Orari TV MotoGP Silverstone: in diretta su Sky e differita su TV8

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi