Moto2 GP Gran Bretagna, FP3: Canet prende la testa, Di Giannantonio 4°

Moto2 GP Gran Bretagna, FP3: Canet prende la testa, Di Giannantonio 4°© Milagro

Lo spagnolo davanti a tutti nonostate una caduta sul finale, seguono Gardner e Navarro. 5° Bezzecchi davanti a Raul Fernandez, 9° Bulega. Oltre la 20° piazza gli altri azzurri, Dalla Porta ai box

28.08.2021 ( Aggiornata il 28.08.2021 13:18 )

Terza ed ultima sessione di prove libere per la classe intermedia del circus in quel di Silverstone, svolta come le due precedenti su pista asciutta, e con un nuovo pilota a guardare tutti dall’alto. Trattasi di Aron Canet, che nonostante la caduta sul finale (in seguito ad un quasi contatto con Raul Fernandez) è riuscito a conquistare la prima piazza, grazie al suo 2’04”180.

Il pilota spagnolo precede il leader di campionato Remy Gardner per soli 39 millesimi, mentre chiude la prima fila ipotetica Jorge Navarro, il più rapido della FP1. I bordi della top three sono a forti tinte azzurre grazie a Fabio Di Giannantonio, 4° a quasi mezzo secondo dalla vetta e Marco Bezzecchi, 5° e dunque completamente ristabilito dopo la violenta caduta di ieri.

Bulega in top ten


Alle spalle del duo italico ecco il già citato Raul Fernandez, seguito da Joe Roberts e Sam Lowes, leggermente più attardato di ieri con quasi otto decimi di distacco nei confronti della vetta. Ancora in top ten Nicolò Bulega, mentre completa la lista dei primi dieci Marcel Schrotter, a 934 millesimi da Canet.

Molto attardato il resto del plotone italiano. Stefano Manzi (caduto nel finale) infatti è 20° davanti a Simone Corsi, mentre Tony Arbolino ha concluso la sessione in 25° posizione. Ancora peggio è andata a Lorenzo Baldassarri (27°), Celestino Vietti (28°) e soprattutto Lorenzo Dalla Porta, che per problemi tecnici non è nemmeno sceso in pista

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi