Qualifiche Moto2, lampo di Bezzecchi: è sua la pole position in Inghilterra

Qualifiche Moto2, lampo di Bezzecchi: è sua la pole position in Inghilterra© Milagro

Il romagnolo regola per millesimi Navarro ed il padrone di casa Lowes. 6° Di Giannantonio, 11° Bulega davanti a Manzi. Arbolino 22° seguito da Vietti e Corsi, Dalla Porta out per infortunio

28.08.2021 ( Aggiornata il 28.08.2021 17:30 )

Un lampo italiano in terra inglese. Dopo la grande incertezza delle prove libere era davvero difficile prevedere chi avrebbe conquistato la pole position della Moto2 in quel di Silverstone, ed infatti è arrivata una piccola sorpresa. Parliamo di Marco Bezzecchi, che dopo alcune sessioni positive ed altre meno è riuscito ad ottenere la prima casella della griglia, fermando sul finale il cronometro sul tempo di 2’03”988.

Al fianco del romagnolo scatterà Jorge Navarro, in grande forma in Inghilterra in sella alla sua Boscoscuro, seguito dall’idolo di casa Sam Lowes, a soli 81 millesimi da Bezzecchi. Seconda fila caratterizzata dall’arancione KTM, con il leader di campionato Remy Gardner 4° e Raul Fernandez 5°, con Fabio Di Giannantonio (+0.384) in sesta casella.

MV in grande difficoltà


Fuori dalla top ten Nicolò Bulega, 11° a circa un secondo dalla vetta ma comunque davanti al connazionale Stefano Manzi, bravo a superare le forche caudine della Q1. Buona prova di Fermin Aldeguer, 16° dopo aver conquistato la Q2 diretta in mattinata, mentre per trovare gli altri azzurri invece occorre scorrere non poco la classifica.

Tony Arbolino infatti scatterà 22°, affiancato da Celestino Vietti e Simone Corsi, mentre Lorenzo Baldassarri sarà proprietario della casella numero 25. Nulla da fare invece per Lorenzo Dalla Porta: il toscano infatti ha accusato un problema alla spalla, che ha anzitempo interrotto il suo fine settimana inglese.

Guarda il GP di Gran Bretagna live su DAZN. Attiva Ora

Le classifiche


Q2

 

 

Q1

 

MotoGP Gran Bretagna, Bastianini: “La caduta? Mi consolerò con la foto”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi