Moto3 e Moto2, a Misano per una festa tutta italiana

Moto3 e Moto2, a Misano per una festa tutta italiana

Con il recente successo di Foggia e l’appuntamento in Italia questo fine settimana, sulla pista romagnola si sogna in grande nelle due classi minori

16.09.2021 12:49

Nella speciale cornice di Misano si correrà questo fine settimana il quattordicesimo Gran Premio e gli italiani avranno quella spinta in più che solo la pista e il pubblico di casa sanno dare. Se in Moto3 a Silverstone il podio era tutto un tricolore, si spera che si possa replicare anche questa domenica, mentre in Moto2 tutte le speranze sono riposte su un Marco Bezzecchi, pronto a rifarsi, e Fabio Di Giannantonio che manca sul podio da Jerez.

Nella classe cadetta le aspettative sono alte


Di piloti italiani pronti a lottare per le posizioni alte della classifica, quest’anno ce ne sono diversi. A partire da Dennis Foggia, che domenica scorsa ha raccolto la sua terza vittoria stagionale, per poi passare a Romano Fenati, impeccabile a Silverstone, e chiudendo con Niccolò Antonelli e Andrea Migno che sono in forma e vivono solo a pochi chilometri dal circuito. Le possibilità che suoni l’Inno di Mameli sono diverse, ma sarà importante non abbassare la guardia sui due diretti rivali al titolo, Pedro Acosta e Sergio Garcia, che vorranno recuperare i punti persi ad Aragon.

Bez e Diggia nel mirino


Storia diversa in Moto2, dove la scena iridata è ampiamente dominata dai due piloti del team Ajo Remy Gardner e Raul Fernandez, futuri portacolori MotoGP, e che punteranno a mostrare la loro superiorità anche a Misano. Ma dovranno fare i conti con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio. Il primo, romagnolo, l’anno scorso aveva calcato per due volte il secondo gradino del podio e dopo la scivolata fatta registrare ad Aragon, sarà motivato più che mai a finire davanti a tutti. Il romano del team Gresini, invece, arriva da un sesto posto incoraggiante e sulla pista di casa per la squadra cercherà il terzo podio stagionale, in nome di Fausto.

Moto3: Matteo Bertelle ed Elia Bartolini wild card a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi