Moto2: Zaccone e Salac al via con il team Gresini nel 2022

Moto2: Zaccone e Salac al via con il team Gresini nel 2022© Gresini Racing

La squadra italiana ha reso nota la propria line up rivoluzionata per la prossima stagione della classe intermedia, con Luca Gresini che diventerà il responsabile del team per la categoria

17.09.2021 12:22

Cambia totalmente volto il team Gresini Racing in Moto2 per la prossima stagione. La squadra italiana ha infatti annunciato durante il venerdì del Gran Premio di San Marino a Misano la propria coppia di piloti che scenderà in pista nel 2022, che sarà composta da Alessandro Zaccone, già protagonista in Moto2 nel CEV in passato e leader in MotoE quest'anno, e dal giovane ceco Filip Salac, in arrivo dalla Moto3.

Un'altra grande novità in ottica 2022 riguarda anche la gestione del team, in quanto il progetto Moto2 avrà Luca Gresini, figlio del compianto Fausto, come responsabile della squadra.

Moto3: Ivan Ortola e il team MTA pronti all'esordio mondiale nel 2022

Le parole dei piloti


Zaccone ha definito come la giusta opportunità questo passaggio nella classe di mezzo: "Sono felicissimo di tornare a correre con la Gresini Racing e in particolar modo nella Moto2. Sono tanti anni che lavoro per questo e finalmente è arrivata l’opportunità che cercavo da tempo. Sono sicuro che avremo il miglior materiale e correre con un team italiano come questo credo sia la maniera migliore per entrare in questo mondo. Sono sicurissimo che non sprecheremo questa grande occasione".

Felice anche Salac, che non vede l'ora di approdare nella nuova categoria: "Sono veramente felice di approdare in Gresini Racing, un team che considero tra i migliori del paddock e che vanta un’enorme esperienza in questa categoria. Onestamente non vedo l’ora che sia già il 2022 e poter fare il salto di categoria: per me significa tantissimo con la MotoGP che si avvicina un passo alla volta. Darò il massimo per dimostrare quello che valgo".

MotoGP San Marino: Maverick Vinales porta l'Aprilia al comando nelle FP1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi