Moto2, pioggia protagonista a Misano: Bezzecchi svetta nelle FP2

Moto2, pioggia protagonista a Misano: Bezzecchi svetta nelle FP2

La pioggia si conferma anche nel secondo turno di prove dove il pilota dello Sky VR46 chiude al comando, sesto Niccolò Bulega

17.09.2021 ( Aggiornata il 17.09.2021 16:42 )

A Misano va in scena la seconda sessione di giornata, Marco Bezzecchi vola siglando il miglior tempo su asfalto ancora una volta totalmente bagnato. Per l'italiano passo gara notevole in condizioni climatiche difficili; situazione che al momento non è escluso possa ripetersi anche in gara. Condizioni simili a quelle del mattino, ciò ha permesso ai piloti di lavorare bene sul set-up in previsione della gara.

Bulega si conferma competitivo sul bagnato


Sfilza di caschi rossi nei minuti finali di sessione dove tanti piloti si sono interfecciati nelle posizioni che contano. Bezzecchi, dunque, stampa il miglior tempo del pomeriggio e chiude il venerdì sul bagnato da pilota più veloce sul passo gara, mentre Luthi mantiene il giro più veloce, fatto siglare nelle FP1. Alle sue spalle si piazzano A.Fernandez e Chantra, con Vierge in quarta posizione e Lowes che completa la top five. Come spesso succede quando si corre sul bagnato, alcuni volti nuovi si affacciano davanti, come Syahrin, sempre molto abile in queste condizioni e autore del settimo tempo alle spalle di Niccolò Bulega, ancora una volta veloce e competitivo dopo una prima sessione già molto convincente.

Manzi in top ten, faticano Gardner e Raul Fernandez


Continuano a faticare Gardner e Fernandez, rispettivamente in 22esima e 24esima posizione, entrambi non ancora a suo agio sull'acqua. Sigla il nono tempo Manzi davanti a Dixon mentre il leader della FP1, Luthi, chiude al dodicesimo posto. Quattordicesimo tempo per Di Giannantonio, con Baldassarri sedicesimo davanti ad Arbolino. Sessione complicata anche per Celestino Vietti, ventunesimo.

MotoGP Misano, FP2: Ducati al top sul bagnato, comanda Zarco

Ecco la classifica combinata dei tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi