Moto2 GP Misano: Raul Fernandez imprendibile nelle FP3, settimo Bezzecchi

Moto2 GP Misano: Raul Fernandez imprendibile nelle FP3, settimo Bezzecchi

Finalmente una sessione asciutta per la classe intermedia, il pilota spagnolo torna davanti mettendo tutti in riga, seguono A. Fernandez e Gardner

18 settembre

Dopo un venerdì condizionato dalla pioggia, Misano regala un pò di sole, tanto da consentire lo svoglimento delle FP3 con pista finalmente asciutta. Se ieri alcuni big erano apparsi in difficoltà fino a concludere nelle zone basse della classifica dei tempi, oggi tutti i nomi "caldi" del campionato sono tornati in vetta. È il caso di Raul Fernandez e Remy Gardner, in difficoltà con il bagnato, e nuovamente competitivi oggi. Sessione agrodolce per gli italiani, con 4 piloti che accedono direttamente alla Q2.

Raul Fernandez lancia la sfida a Gardner


Terza sessione di libere da protagonista per Raul Fernandez che con il tempo di 1.37.012 si prende la leadership del turno e lancia un chiaro segnale al rivale per il campionato, Remy Gardner. Lo spagnolo ha interpretato al meglio il layout sanmarinese dimostrando sin da subito un gran feeling con moto e circuito. Alle sue spalle Augusto Fernandez a poco meno meno di due decimi e poi il leader del campionato, Gardner. Per il figlio d'arte un turno in crescendo, giro dopo giro ha trovato ritmo fino a chiudere con il terzo crono a 233 millesimi dalla vetta. Appena giù dal podio virtuale Sam Lowes, molto veloce in ottica gara, Marcel Schrotter e Xavi Vierge.

Bezzecchi, Manzi e Di Giannantonio in top ten


Turno complicato per gli italiani, dal quale ci si aspettava qualcosina di più in termini di prestazione; Marco Bezzecchi, migliore degli italiani, chiude con il settimo tempo a poco meno di mezzo secondo da Fernandez, davanti ad un ottimo Stefano Manzi. Decimo Di Giannantonio che acciuffa la Q2 nelle ultimissime fasi di sessione con Bulega 14esimo, dovranno passare dalla Q1 tutti gli altri italiani, con Arbolino che termina 16esimo e Vietti in difficoltà, 27esimo. 

GP Misano, FP3: Ducati vince il primo set, Bagnaia comanda su Quartararo

La classifica delle FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi