Qualifiche Moto2, Raul Fernandez vola a Misano: sua la pole davanti a Lowes

Qualifiche Moto2, Raul Fernandez vola a Misano: sua la pole davanti a Lowes

Era nell'aria e le aspettative sono state rispettate, Raul Fernandez agguanta la quinta pole position dell'anno, quarto il leader del campionato Gardner

18 settembre

Misano accende la lotta per il campionato in Moto2 dove Raul Fernandez si gioca una buona fetta di possibilità di accorciare le distanze e mettere pressione a Remy Gardner, in testa alla classifica con 44 punti di vantaggio. L'occasione sembra ghiotta ed il pilota del team Ajo al momento sta sfruttando tutte le carte che ha in mano. Pole position per il rookie spagnolo che sin dalle FP3 era sembrato il favorito sia sul giro secco che sul passo gara. Quinta pole position stagionale per Fernandez che proverà a bissare il successo di Aragon.

Lowes in scia, Gardner apre la seconda fila


Con l'ultimo giro a disposizione Fernandez ha messo tutti d'accordo siglando il miglior tempo, che però fino a quel momento, era stato di Sam Lowes, sempre veloce a Misano e che dunque partirà dalla seconda casella. Il pilota inglese ha fatto vedere sprazzi del suo inconfutabile talento ed in gara potrà lottare per il podio. Completa la prima fila Augusto Fernandez, che in termini di passo gara sembra essere il più indicato, insieme a Remy Gardner, per provare a contrastare il poleman. L'australiano partirà invece dalla quarta casella e proverà da subito a non fare scappare il rivale in campionato, essendo dotato di un buon ritmo gara.

In difficoltà gli italiani, partirà ottavo Bezzecchi


Purtroppo le incredibili qualifiche della MotoGP e della Moto3 non si sono ripetute nella classe intermedia, dove il migliore degli italiani, Marco Bezzecchi, è ottavo. Per il pilota del team Sky VR46, si prospetta una gara in salita in virtù di un passo gara non ancora all'altezza dei primi. Alle sue spalle si piazzano: Di Giannantonio, Dalla Porta e Bulega, autori di una buona prova e con molte chance di fare bene in gara, mentre chiude 17esimo Celestino Vietti dopo aver superato lo scoglio della Q1.

MotoGP Misano, Bagnaia: “Io erede di Rossi? No! Come lui nessuno

Ecco la griglia di partenza del GP di San Marino


 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi