Moto2, GP San Marino: Raul Fernandez vince ancora

Moto2, GP San Marino: Raul Fernandez vince ancora© Milagro

Il rookie spagnolo non molla la presa e recupera 5 punti a Remy Gardner, secondo sul traguardo di Misano. Quinto posto per Marco Bezzecchi

19.09.2021 13:21

Dopo la festa italiana per la tripletta ottenuta in Moto3, a scendere in pista sul tracciato di Misano è stata la classe Moto2, regalando una gara resa ancora più incerta dalle goccioline di pioggia cadute a 11 giri dalla fine.

MotoGP, arriva la gara di Misano: gli orari TV di Sky, DAZN e TV8

Ancora una doppietta a tinte arancioni


A spuntarla è stato Raul Fernandez, al secondo successo consecutivo dopo il trionfo di Aragon, il sesto stagionale, ottenuto con una mano ancora malconcia. Un risultato affatto scontato, costruito decimo su decimo resistendo al rientro finale di Remy Gardner, secondo all’arrivo e protagonista di un errore in curva 11 all’ultimo passaggio che gli ha impedito di lottare per la vittoria.

Si tratta della sesta doppietta stagionale per i due piloti KTM Ajo, adesso separati da 34 punti in classifica generale con Gardner sempre leader.

Terza posizione per il coriaceo Aron Canet, a lungo in lotta con i due dominatori del Mondiale e autore di una gara priva di sbavature.

Quarta posizione per Sam Lowes seguito da Marco Bezzecchi: il pilota del Team SKY non è mai apparso brillante in questo weekend, sempre lontano dai giochi per la vittoria. Sesto Augusto Fernandez, poi Ai Ogura e Xavi Vierge. Nono Fabio Di Giannantonio davanti a Celestino Vietti.

15° Tony Arbolino davanti a Stefano Manzi, caduti Simone Corsi, Yari Montella e Lorenzo Dalla Porta.

SBK Barcellona: Rea batte Razgatlioglu nella Superpole Race

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi