Moto2, GP Americhe: Manzi squalificato dalle libere del venerdì

Moto2, GP Americhe: Manzi squalificato dalle libere del venerdì© Milagro

L’italiano del team Pons non potrà prendere parte ai due turni di libere, per non aver chiesto permesso agli steward della FIM di partecipare alla Supersport a Jerez

01.10.2021 18:30

Tegola per il team Pons nel Day 1 della Moto2 ad Austin. La squadra spagnola non potrà contare sulla presenza di Stefano Manzi, fermato per i due turni di libere dalla Race Direction per non aver rispettato il regolamento.

Che cosa ha fatto di male Manzi?, vi chiederete. Il pilota della VR46 e del team di Sito Pons non avrebbe chiesto permesso agli steward FIM di partecipare al round Supersport di Jerez dello scorso weekend in sostituzione dell’infortunato Verdoia sulla Yamaha R6 del team GMT94, contravvenendo all’articolo 1.15.1.2.B.d del regolamento, secondo il quale deve essere richiesta in anticipo dal pilota l’autorizzazione alla Race Direction, per poter partecipare ad una gara di un campionato diverso, nonostante questo sia comunque sotto egida Dorna.

Interpellato da Sky sulla questione, Manzi dice: "Non me l'aspettavo. Ieri quando mi hanno comunicato che ci sarebbe stata una sanzione ci sono rimasto male e stamattina (americana, ndr) ho ricevuto il comunicato che avrei saltato la giornata di oggi. Non so cosa dire. Non è stato fatto con l'intento di fare qualcosa di malizioso e poi non siamo andati a a fare una gara su una pista con la quale correremo con la Moto2 in questa stagione. Non ci ho visto niente di male, però il regolamento dice così. Ho preso una sanzione per una mancata comunicazione tra team, IRTA, Dorna. Non saprei cosa aggiungere".

Guarda il GP delle Americhe live su DAZN. Attiva Ora

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi