Moto2, GP Americhe: Raul Fernandez chiude al comando le FP1

Moto2, GP Americhe: Raul Fernandez chiude al comando le FP1© Milagro

La prima sessione di libere sul tracciato texano ha visto lo spagnolo conquistare il miglior tempo davanti a Bendsneyder e Ramirez, con l'asfalto ancora umido in alcuni tratti

01.10.2021 ( Aggiornata il 01.10.2021 19:03 )

È di Raul Fernandez il miglior riferimento al termine della prima sessione di prove libere della Moto2 sul tracciato texano di Austin. Lo spagnolo del team Ajo, ormai prossimo al passaggio in MotoGP, ha chiuso il turno davanti a tutti con il tmepo di 2'13.589 riuscendo a sfruttare al meglio la condizione dell'asfalto, ancora umido e in via di asciugatura. Seconda posizione per l'olandese Bo Bendsneyder, con Marcos Ramirez terzo.

Marcel Schrotter è quarto, seguito da Augusto Fernandez, Jake Dixon e dall'idolo di casa Cameron Beaubier, settimo in un circuito a lui ben noto. Il migliore dei piloti italiani è Tony Arbolino, ottavo a precedere uno specialista di queste condizioni come Hafizh Syahrin e la Boscoscuro di Aron Canet a chiudere la top ten.

Moto3 GP Americhe: Antonelli mette la firma sulle FP1

Di Giannantonio virtualmente in Q2


Undicesima posizione per il leader del mondiale Remy Gardner, con due "big" come Fabio Di Giannantonio e Sam Lowes momentaneamente qualificati per la Q2 in 13esima e 14esima posizione, mentre sono più indietro gli altri italiani: Bulega è 15esimo, Bezzecchi 18esimo, Baldassarri 20esimo, Corsi 26esimo e Vietti 28esimo.

Da segnalare il difficile turno di Jorge Navarro, fermato da problemi tecnici, mentre non scenderà in pista per tutta la giornata Stefano Manzi, squalificato per aver corso a Jerez in Supersport lo scorso fine settimana.

MotoGP Americhe: Marc Marquez comanda le FP1, davanti a due Ducati

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi