Moto2: operazione alla spalla riuscita per Lorenzo Dalla Porta

Moto2: operazione alla spalla riuscita per Lorenzo Dalla Porta

Il pilota Moto2 ha interrotto in anticipo la sua stagione Moto2 per sottoporsi all'intervento alla spalla sinistra. Adesso il recupero con l'obiettivo di tornare in pista per i prossimi test

08.10.2021 ( Aggiornata il 08.10.2021 13:52 )

Operazione riuscita perfettamente per Lorenzo Dalla Porta che nella giornata di ieri si è sottoposto ad un intervento alla spalla sinistra al Policlinico San Donato. Il pilota Moto2 del team Italtrans ha dovuto chiudere con alcune gare di anticipo la sua stagione 2021 a causa di un dolore che non gli dava tregua.

Adesso fisioterapia per 45 giorni


L'intervento, durato circa due ore, è riuscito perfettamente: Dalla Porta è stato operato dal Dottor Massimilano Caforio. Lorenzo, per tre-quattro settimane dovrà tenere un tutore che gli mantenga ferma la spalla anche se già da lunedì potrà iniziare la fisioterapia passiva per 45 giorni in modo da evitare aderenze cicatriziali. L'obiettivo? Essere pronti per i test che si svolgeranno a fine stagione 2021 e ovviamente essere perfettamente in forma per il 2022.

A pubblicare un post dopo l'intervento è stato lo stesso pilota Italtrans nel quale è già apparso in piedi e pronto per uscire dall'ospedale: “L' operazione è riuscita nel megliore dei modi -ha scritto -. Adesso inizierò il percorso di riabilitazione che mi servirà per arrivare pronto alla prossima stagione. Grazie al Dottor Caforio per l’operazione, alla Clinicamobile e al Dottor Zasa per il loro aiuto in questo periodo. Ci tengo anche a ringraziare tutti quelli che si sono preoccupati per la mia spalla e per il calore che ho ricevuto”.

 
 
 
 
View this post on Instagram

Un post condiviso da Lorenzo Dalla Porta (@lorenzodallaporta48)

Esclusiva Andrea Dovizioso: “Mi mancava l'adrenalina della MotoGP”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi