Moto2, FP1 GP Emilia Romagna: Augusto Fernandez al top sul bagnato

Moto2, FP1 GP Emilia Romagna: Augusto Fernandez al top sul bagnato© Milagro

Lo spagnolo del team MarcVDS firma il miglior tempo sul tracciato di Misano davanti ad un ottimo Nicolò Bulega e a Joe Roberts. Indietro i protagonisti del mondiale, con Raul Fernandez 10° e Gardner 16°

22.10.2021 ( Aggiornata il 22.10.2021 12:04 )

È Augusto Fernandez a chiudere davanti a tutti la prima sessione di prove libere della Moto2 sul circuito di Misano, teatro del Gran Premio dell'Emilia Romagna. Lo spagnolo del team MarcVDS è stato il più rapido sotto la pioggia fermando il cronometro in 1'48.322, precedendo in classifica un ottimo Nicolò Bulega con la Kalex del team Gresini, in quello che sarà il suo ultimo GP di casa prima del passaggio in Supersport nel 2022.

Terza posizione per un ritrovato Joe Roberts, seguito da Tony Arbolino e Celestino Vietti a chiudere una top five con ben tre italiani nelle primissime posizioni. Sesto Hector Garzò, poi Marco Bezzecchi, con la NTS di Barry Baltus in ottava piazza e Marcel Schrotter in nona.

FP1 MotoGP: Zarco in testa in una Misano totalmente bagnata

Indietro i protagonisti della lotta al titolo


Sessione non semplice, invece, per i due assoluti protagonisti della classifica mondiale: Raul Fernandez è decimo, mentre il suo compagno di squadra Remy Gardner sedicesimo, entrambi lontani dai guai in questa FP1 condizionata dall'asfalto bagnato e dalle numerose cadute.

15esima posizione al debutto in Moto2 per Mattia Casadei, mentre è solo 21esimo Fabio Di Giannantonio. Più indietro gli altri italiani: Baldassarri con la prima delle MV Agusta è 23esimo, Corsi 26esimo davanti a Manzi, entrambi caduti nel corso della sessione, mentre Marcon, sostituto di Syahrin, è 30esimo.

Moto3 GP Emilia Romagna, il duo Snipers firma le FP1

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi