Moto2, GP Emilia Romagna: Augusto Fernandez si ripete nelle FP2

Moto2, GP Emilia Romagna: Augusto Fernandez si ripete nelle FP2© Milagro

Lo spagnolo del team MarcVDS chiude al comando anche la seconda sessione di libere davanti a Gardner e Vierge, con Raul Fernandez ottavo. Vietti il migliore degli italiani, sesto

22.10.2021 ( Aggiornata il 22.10.2021 16:20 )

Dopo aver chiuso al comando la prima sessione di prove libere sotto la pioggia, Augusto Fernandez si conferma il pilota più in forma nel venerdì della Moto2 a Misano conquistando il primo posto anche nelle FP2. Lo spagnolo del team MarcVDS ha firmato un ottimo 1'40.930 con le gomme slick in condizioni di asfalto ancora umido, precedendo Remy Gardner e Xavi Vierge.

Buona quarta posizione per il britannico Jake Dixon, ancora momentaneamente senza sella per il 2022, con Sam Lowes a chiudere la top five. Sesta posizione per il migliore dei piloti italiani della giornata, ovvero Celestino Vietti, unico pilota "tricolore" in top ten. Settimo Ai Ogura, poi Raul Fernandez, ottavo grazie ad un giro veloce nel finale della sessione dopo aver occupato le posizioni di rincalzo per la quasi totalità del tempo. In top ten anche Chantra e Aldeguer.

Manzi virtualmente in Q2, indietro gli altri italiani


Nonostante una caduta nei minuti finali che ha coinvolto anche Joe Roberts, dolorante ad una spalla, Stefano Manzi conquista l'undicesima piazza qualificandosi così virtualmente per la Q2 diretta, mentre occorre scendere in classifica per trovare gli altri italiani.

Marco Bezzecchi è 15esimo davanti all'MV Agusta di Simone Corsi, con Tony Arbolino 21esimo e Baldassarri 24esimo ad aprire un quintetto formato anche da Di Giannantonio, Casadei, Marcon e Bulega, solo 28esimo nella combinata dopo aver chiuso in seconda posizione le FP1 della mattina.

MotoGP Emilia Romagna, FP2: Miller-Zarco, la Ducati non ha eguali sul bagnato

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi