Moto2 GP Emilia Romagna: Arbolino precede Bezzecchi nelle FP3

Moto2 GP Emilia Romagna: Arbolino precede Bezzecchi nelle FP3© Milagro

Coppia italiana davanti a tutti nell'ultima sessione di libere, con il portacolori del team IntactGP davanti a quello dello Sky Racing Team. Non cambiano le posizioni della combinata, dove resta al top Augusto Fernandez

23.10.2021 ( Aggiornata il 23.10.2021 11:58 )

Coppia italiana davanti a tutti nella terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto2 sul circuito di Misano, dove sotto la pioggia è stato Tony Arbolino a conquistare il miglior tempo in 1'47.902. Il portacolori del team IntactGP ha superato nell'ultimo giro utile Marco Bezzecchi, secondo a soli tre millesimi di distacco dal tempo del connazionale, mentre chiude terzo Augusto Fernandez che resta al comando della classifica combinata.

Quarto tempo delle FP3 per Fermin Aldeguer con la Boscoscuro, poi Raul Fernandez e Jorge Navarro. In top ten anche Aron Canet, Somkiat Chantra, Hector Garzò e Celestino Vietti, che resta il migliore degli italiani nella combinata ottenendo l'accesso diretto alla Q2.

Dal CIV Moto3 al mondiale Moto2: Van Den Goorbergh al via con RW Racing

Fernandez resta leader, Vietti e Manzi in Q2


Non cambiano le posizioni della classifica combinata, che restano quelle della FP2 del venerdì in cui i piloti sono riusciti a scendere in pista con le gomme slick. Il più rapido resta Augusto Fernandez seguito da Remy Gardner e Xavi Vierge, con Jake Dixon quarto ed il già citato Celestino Vietti in quinta posizione e qualificato direttamente per la Q2.

In Q2 anche Stefano Manzi, undicesimo della combinata, mentre dovranno passare dalla Q1 tutti gli altri piloti tricolore. Da segnalare inoltre che il weekend di Joe Roberts si è concluso anzitempo a causa dell'infortunio alla spalla rimediato nella caduta del venerdì.

MotoGP Emilia Romagna FP3: Zarco primo, fuori dalla Top 10 Bagnaia e Quartararo

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi