Moto2 GP Emilia Romagna: vittoria di Lowes, disastro per Raul Fernandez

Moto2 GP Emilia Romagna: vittoria di Lowes, disastro per Raul Fernandez© Milagro

L'inglese torna sul gradino più alto del podio, davanti al compagno di squadra Augusto Fernandez e ad Aron Canet. Remy Gardner allunga nel mondiale, grazie allo "zero" di Raul causato dalla caduta

24.10.2021 ( Aggiornata il 24.10.2021 13:32 )

Sam Lowes vince il Gran Premio dell'Emilia Romagna sul circuito di Misano nella classe Moto2. L'inglese del team MarcVDS, scattato dalla pole position, si è reso protagonista di una corsa con qualche rischio, ma in cui ha imposto un ritmo insostenibile per buona parte del gruppo. Doppietta di squadra, con Augusto Fernandez in seconda posizione nonostante un long lap penalty e Aron Canet a completare il podio.

Il grande colpo di scena è avvenuto però a undici giri dalla bandiera a scacchi, quando Raul Fernandez è caduto ad altissima velocità mentre si trovava in prima posizione e virtualmente in testa alla classifica di campionato. Uno "zero" pesantissimo in ottica mondiale, mentre chiude con un buon quarto posto Celestino Vietti, migliore dei piloti italiani. Completa la top five Jorge Navarro con la Boscoscuro.

Gardner limita i danni in un weekend difficile


Grande prestazione anche da parte di Stefano Manzi, sesto, mentre è settimo Remy Gardner al termine di un Gran Premio estremamente difficile in cui ha comunque limitato i danni allungando in classifica sul compagno di squadra approfittando del ritiro di Raul. In top ten anche Fabio Di Giannantonio, ottavo dopo essere partito dalla ventesima casella in griglia, Ai Ogura e Marcos Ramirez.

Indietro gli altri piloti italiani, con Bulega e le MV Agusta di Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri fuori dalla zona punti. Out Tony Arbolino, così come Marco Bezzecchi (caduto mentre si trovava davanti a Gardner), Mattia Casadei e Tommaso Marcon.

GP Emilia Romagna: Copioli e Malagò salutano Valentino Rossi

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi