Moto2: Joe Roberts operato alla spalla sinistra con successo

Moto2: Joe Roberts operato alla spalla sinistra con successo

Intervento riuscito per il pilota Italtrans che è stato operato ieri a Barcellona dal Dottor Mir. Ancora nessuna data precisa sul rientro

26.10.2021 11:48

Il weekend di Misano non è stato dei più fortunati per il pilota americano Joe Roberts. Con asfalto bagnato e pioggia, l'alfiere del team Italtrans ha rimediato una caduta nel venerdì di prove libere fratturandosi la clavicola sinistra. Ieri l'operazione a Barcellona, andata nel migliore dei modi.

Roberts: “Operazione riuscita con successo”


Dopo la caduta, Joe Roberts è volato a Barcellona per essere sottoposto ad un intervento chirurgico alla clavicola sinistra fratturata durante l'incidente. Ad operarlo il Dottor Xavier Mir, medico “dei piloti”, che ha rimesso in sesto riders del calibro di Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Nella giornata di ieri, è stato prima il team e poi lo stesso pilota a scrivere sui social come era andato l'intervento: “Joe è stato operato - si legge nel post del team Italtrans – alla clavicola sinistra. L'operazione è riuscita con successo e Joe potrà tornare presto in forma”. Poi è stata la volta del pilota che ha ringraziato tutto lo staff medico dicendo di voler tornare il prima possibile a correre.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joe Roberts (@joerobertsracer)

Quando rientrerà?


Già, ma quando sarà la data del rientro? Il Gran Premio del Portogallo e poi quello di Valencia che si svolgeranno nei primi due weekend di novembre saranno le ultime tappe di questa stagione 2021. Il team Italtrans ha già “perso” Lorenzo Dalla Porta anche lui operato alla spalla e adesso anche Roberts dovrà restare fermo. Un finale di stagione non di certo andato secondo le aspettative.

MotoGP, Martin rivela: “Forse mi opereranno prima di Portimao”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi