Moto2: Remy Gardner vince il GP Algarve e ipoteca il titolo

Moto2: Remy Gardner vince il GP Algarve e ipoteca il titolo© Milagro

Raul Fernandez, secondo, è prossimo alla resa: recuperare 23 lunghezze a Valencia contro un Gardner così consistente sembra impossibile. Vietti, sesto, è il migliore degli italiani

07.11.2021 ( Aggiornata il 07.11.2021 16:32 )

Tutto rimandato a Valencia, almeno matematicamente. È questo il verdetto del GP Algarve disputato dalla Moto2 a conclusione della giornata di gare vissuta sul tracciato di Portimao.

Moto3 Algarve, Foggia: “Mi fa specie che Binder farà la MotoGP”

Una vittoria autorevole


La vittoria è andata a Remy Garner, bravo a rimanere paziente nelle prime fasi della gara, fino a quando la scelta della mescola dura al posteriore ha iniziato a pagare. Raul Fernandez, secondo al traguardo, aveva provato a fuggire sfruttando la mescola morbida fornita da Dunlop, salvo poi doversi arrendere alla rimonta del rivale per il titolo.

Diventano così 23 i punti di vantaggio di Gardner su Fernandez a un solo GP dal termine: a Valencia basterà un piazzamento per celebrare il primo titolo iridato nella carriera dell’australiano.

Lowes a podio


Terzo gradino del podio occupato da Sam Lowes, bravo a rimontare e quasi avvicinare Raul Fernandez nelle ultime fasi. Ai piedi del podio Aron Canet precede un ottimo Cameron Beaubier, veloce per tutto il fine settimana. Sesto Celestino Vietti.

Bisogna scendere fino all’ottavo posto per trovare Marco Bezzecchi, preceduto anche da Jorge Navarro. Un GP complicato per il romagnolo, che aveva occupato anche la seconda posizione prima di perdere progressivamente terreno.

Augusto Fernandez e Marcel Schrotter chiudono la top ten seguiti da Fabio Di Giannantonio, 11°.

MotoGP Algarve: vittoria da dominatore di Bagnaia, a terra Quartararo

La classifica


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi