Moto2, GP Valencia: Fernandez il migliore nelle FP3, Gardner in difficoltà

Moto2, GP Valencia: Fernandez il migliore nelle FP3, Gardner in difficoltà© Milagro

Raul chiude al comando l'ultima sessione di prove libere, consapevole di dover vincere per sperare nel titolo. Di Giannantonio il migliore degli italiani, mentre il leader del mondiale è solo decimo

13.11.2021 ( Aggiornata il 13.11.2021 11:59 )

Inizia nel migliore dei modi il sabato di Valencia per Raul Fernandez, che firma il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere della Moto2. Il giovane spagnolo del team Ajo, ancora in lotta per la conquista del titolo, ha chiuso con il miglior crono della combinata in 1'35.212, precedendo i connazionali Xavi Vierge e Augusto Fernandez, racchiusi in 79 millesimi.

Quarta posizione per Sam Lowes, tornato in piena forma dopo la brutta caduta rimediata nelle FP1 del venerdì, con Fabio Di Giannantonio quinto e migliore degli italiani. In difficoltà rispetto a quanto mostrato nella prima giornata, invece, il leader del mondiale Remy Gardner: l'australiano è soltanto decimo a quasi quattro decimi dal diretto rivale nonchè compagno di squadra.

MotoGP Valencia: Aleix Espargarò svetta nelle FP3, Pol in ospedale dopo una caduta

Bezzecchi e Vietti in Q2


Sesta piazza per il tedesco Marcel Schrotter, a precedere Marco Bezzecchi alla sua ultima gara in Moto2 prima del passaggio alla classe regina. Ottavo con caduta Marcos Ramirez, con anche Celestino Vietti direttamente in Q2 grazie al nono tempo, proprio davanti a Gardner.

Più indietro gli altri italiani: Stefano Manzi, atteso al top a Valencia dove lo scorso anno firmò la pole position, è soltanto 18esimo della classifica combinata, mentre Nicolò Bulega è 24esimo a precedere Simone Corsi. 28esimo Tony Arbolino, addirittura 29esimo Lorenzo Baldassarri.

Moto3, GP Valencia: Oncu al top nelle FP3

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi