Moto2, GP Valencia: a Fernandez la gara, a Gardner il mondiale

Moto2, GP Valencia: a Fernandez la gara, a Gardner il mondiale© Milagro

Non basta la vittoria nell'ultimo GP della stagione per Raul: è l'australiano figlio d'arte a conquistare il titolo nella classe intermedia. Ottima prestazione per Di Giannantonio e Vietti

14.11.2021 13:36

Si conclude con il titolo mondiale di Remy Gardner, la stagione 2021 della classe Moto2. Non è bastata la vittoria nell'ultima gara a Valencia per Raul Fernandez, che ha tagliato il traguardo davanti a tutti concludendo così una stagione da rookie incredibile con ben dodici podi ed un futuro roseo in MotoGP.

Sul podio insieme allo spagnolo sale un ottimo Fabio Di Giannantonio, con Augusto Fernandez in terza piazza ed un buon Celestino Vietti al quarto posto a precedere Aron Canet, all'ultima gara con la Boscoscuro. La festa è però tutta per Remy Gardner, figlio di Wayne, che limitando i danni in decima piazza diventa il secondo figlio d'arte nella storia a laurearsi campione del mondo, come già accaduto con la famiglia Roberts.

Moto3, GP Valencia: vince Artigas, strike tra Foggia e Acosta

Sfortuna per Corsi e Bezzecchi


Non è stata una corsa fortunata, invece, per gli altri piloti italiani. Dopo una prima partenza interrotta con la bandiera rossa a causa della presenza di olio in pista per via della caduta di Bezzecchi, quest'ultimo è dovuto partire dall'ultima posizione non potendo così lottare al vertice nella sua ultima gara in Moto2. Sfortunato anche Simone Corsi, che dopo aver firmato una storica pole position nella giornata di sabato, ha dovuto abbandonare anzitempo la contesa per problemi tecnici sulla sua MV.

Chiude a punti anche Stefano Manzi, tredicesimo, mentre hanno concluso la corsa in 23esima e 24esima posizione Tony Arbolino e Nicolò Bulega. Out Lorenzo Baldassarri, coinvolto nella caduta iniziale insieme a Bezzecchi, che ha invece terminato la gara al 20esimo posto.

Moto2: arriva il team Yamaha VR46 Mastercamp

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi