Moto2, Acosta come i più grandi: ha già una curva dedicata a lui

Moto2, Acosta come i più grandi: ha già una curva dedicata a lui

Il circuito di Cartagena, dove Pedro è spesso ad allenarsi, ha deciso di dedicargli una curva per celebrare la sua spettacolare impresa in Moto3 dell'anno scorso

17.01.2022 ( Aggiornata il 17.01.2022 11:46 )

Negli ultimi anni sono stati diversi i grandi piloti ai quali è stata dedicata una curva nei vari tracciati del mondo: Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Mick Doohan… ed ora anche Pedro Acosta. Il circuito di Cartagena infatti ha voluto celebrare le gesta del baby fenomeno, capace di conquistare il titolo della Moto3 nella sua stagione di debutto, dedicandogli appunto una delle curve del tracciato.

La “curva del Tiburon”, in attesa della Moto2


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pedro Acosta (@37pedroacosta)

Un riconoscimento significativo, per un pilota destinato per tanti a lasciare il segno del paddock MotoGP. Dopo l’impresa nella classe leggera Pedro è stato subito promosso in Moto2, categoria già assaggiata a fine novembre rimasta orfana dei primi tre della classifica generale 2021.
 
Il team Ajo ovviamente non se lo è lasciato scappare, puntando su di lui (e su Augusto Fernandez) per il dopo Gardner – Fernandez. Non resta ora che aspettare il prossimo test (fissati per il 16 e 17 febbraio a Jerez) e le prime gare, per capire se sarà ancora una volta Acosta show.

FIM Awards, Pedro Acosta: "MotoGP? Penso sia giusta arrivarci pian piano"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi