Moto2, Speed Up: via Fenati, arriva Lopez a Le Mans

Moto2, Speed Up: via Fenati, arriva Lopez a Le Mans© Luca Gorini

Già dal GP francese in programma questo fine settimana, il posto dell’ascolano sarà preso dalla giovane promessa spagnola nella squadra di Boscoscuro

10 maggio

Come annunciato qualche giorno fa si è interrotta la collaborazione tra il pilota Romano Fenati e la squadra italiana Speed Up guidata da Luca Boscoscuro, che già dal Gran Premio di Francia volta pagina. Questo fine settimana, infatti, nella classe di Moto2 con i colori del team ci sarà il giovane Alonso López che andrà a fare coppia con il connazionale Fermín Aldeguer.

Un nuovo capitolo tutto da scrivere


Le due parti hanno già svolto un test privato sul circuito di Catalunya la scorsa settimana e il ventenne è pronto per (ri)cominciare la sua carriera nel Mondiale: “Sono davvero molto contento dell’opportunità che mi ha dato Luca, cercherò di sfruttarla al massimo". Il countdown è ormai cominciato e ora è tempo di rimboccarsi le maniche per concretizzare le buone sensazioni: "Non vedo l’ora di salire in sella alla Boscoscuro e mettere in pratica tutto il lavoro svolto in questi mesi di duro allenamento. Conosco già la squadra e son certo che insieme possiamo crescere e fare bene!” L'entusiasmo alle stelle, ma la pista francese finora non gli ha mai sorriso: nelle quattro gare precedenti lo spagnolo non è mai andato a punti. Magari questa domenica dà la svolta a questa sua personale statistica.

Moto2: Vietti resta al comando della classifica piloti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi