Moto2, Speed Up: via Fenati, arriva Lopez a Le Mans

Moto2, Speed Up: via Fenati, arriva Lopez a Le Mans© Luca Gorini

Già dal GP francese in programma questo fine settimana, il posto dell’ascolano sarà preso dalla giovane promessa spagnola nella squadra di Boscoscuro

10.05.2022 ( Aggiornata il 10.05.2022 11:27 )

Come annunciato qualche giorno fa si è interrotta la collaborazione tra il pilota Romano Fenati e la squadra italiana Speed Up guidata da Luca Boscoscuro, che già dal Gran Premio di Francia volta pagina. Questo fine settimana, infatti, nella classe di Moto2 con i colori del team ci sarà il giovane Alonso López che andrà a fare coppia con il connazionale Fermín Aldeguer.

Un nuovo capitolo tutto da scrivere


Le due parti hanno già svolto un test privato sul circuito di Catalunya la scorsa settimana e il ventenne è pronto per (ri)cominciare la sua carriera nel Mondiale: “Sono davvero molto contento dell’opportunità che mi ha dato Luca, cercherò di sfruttarla al massimo". Il countdown è ormai cominciato e ora è tempo di rimboccarsi le maniche per concretizzare le buone sensazioni: "Non vedo l’ora di salire in sella alla Boscoscuro e mettere in pratica tutto il lavoro svolto in questi mesi di duro allenamento. Conosco già la squadra e son certo che insieme possiamo crescere e fare bene!” L'entusiasmo alle stelle, ma la pista francese finora non gli ha mai sorriso: nelle quattro gare precedenti lo spagnolo non è mai andato a punti. Magari questa domenica dà la svolta a questa sua personale statistica.

Moto2: Vietti resta al comando della classifica piloti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi