Moto2 Francia, Acosta ancora leader su Fernandez. Ottavo Arbolino

Moto2 Francia, Acosta ancora leader su Fernandez. Ottavo Arbolino© Luca Gorini

La coppia del team Ajo si è messa in mostra e ha preceduto Somkiat Chantra. Il migliore italiano è il talento di Garbagnate Milanese, Vietti in Q1

14.05.2022 12:10

Dopo un venerdì positivo, Pedro Acosta conferma le buone sensazioni alla guida della sua Kalex del team Ajo anche nel primo turno del sabato mattina a Le Mans, andando a prendersi la testa della classifica combinata dei tempi. Ottimo inizio per il campione in carica di Moto3 che dopo sei gare nella classe di mezzo, inizia a mostrare segni di crescita importanti. 1’35.861 è il tempo che gli ha permesso di chiudere davanti a tutti, anche al suo compagno di squadra Augusto Fernandez per 144 millesimi.

La top 8 della combinata


Poco meno di tre decimi paga invece Somkiat Chantra, che fin dal venerdì è stato nelle posizioni che contano, e ha centrato il terzo posto anche nella combinata grazie al tempo siglato nelle fp1. Alle sue spalle hanno chiuso Sam Lowes, Albert Arenas e Ai Ogura, fresco della sua prima vittoria iridata nel GP di Spagna. Il settimo tempo porta il nome di Aron Canet, a quasi mezzo secondo dalla vetta, e proprio dietro di lui troviamo il primo degli italiani. Si tratta di Tony Arbolino, che dopo la vittoria del Texas e il terzo posto a Jerez, punta a continuare su questa linea, lavorando sodo con il team Marc VDS.

Vietti fuori, Manzi dentro


Cattive notizie per Celestino Vietti, che come il venerdì ha faticato e ha chiuso il terzo turno di prove libere solo in quattordicesima posizione, mancando così il passaggio diretto in Q2. Nella combinata è sedicesimo e dovrà affrontare il primo turno di qualifiche, per puntare alla migliore casella della griglia di partenza. In Q2 passeranno invece direttamente il brillante debuttante Alonso Lopez con il team Speed Up, Marcos Ramirez con la MV Agusta e tra gli altri anche Stefano Manzi, sostituto di Keminth Kubo nel team Yamaha VR46 Master Camp, quattordicesimo.

Ecco la classifica del terzo turno di prove libere:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi