Classifica Moto2: Vietti resta in testa al Mondiale, dopo il GP di Francia

Classifica Moto2: Vietti resta in testa al Mondiale, dopo il GP di Francia

La tappa in terra francese del motomondiale non cambia, estremamente, la classifica piloti. L’italiano rimane primo, ma Ogura è sempre più vicino

16.05.2022 ( Aggiornata il 16.05.2022 14:30 )

Dopo due anni senza vincere in middle class, Augusto Fernandez trova la gioia in terra francese, trionfando nel Gran Premio di Le Mans. Dietro di lui Aron Canet, spagnolo del team Flexbox e Somkiat Chantra, thailandese del Idemitsu Honda Team Asia.

Migliore degli italiani è invece Celestino Vietti (VR46 team) che chiude la gara in ottava posizione, seguito da Stefano Manzi, decimo, e Lorenzo Dalla Porta, dodicesimo.

La classifica


La corsa al Mondiale Moto2 vede dunque Celestino in testa con 108 punti, seguito da Ogura a 92. Grazie al quinto posto nella gara francese, il giapponese del team Idemitsu Honda Team Asia ha leggermente recuperato il distacco dall’italiano, che si mantiene comunque saldo in vetta.

A chiudere il podio è Aron Canet che è a 89 punti, quindi a tre lunghezze da Ogura. Subito dopo troviamo Tony Arbolino che cerca la rimonta in ottica mondiale, lui è a 70 punti. Il vincitore della gara di Le Mans, Augusto Fernandez è quinto con 69 punti, molto vicino ad Arbolino.

Per vedere un altro italiano dobbiamo scorrere la classifica di un po' e troviamo Stefano Manzi 20° a 9 punti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi