Moto2 Catalunya, Vietti: “Ultimo giro? Cambiato piano all'ultimo, è andata bene”

Moto2 Catalunya, Vietti:  “Ultimo giro? Cambiato piano all'ultimo, è andata bene”© Luca Gorini

Il piemontese può esultare: "Non facile gestire le gomme con il caldo. Canet bravo, ma sono riuscito a passare"

05.06.2022 ( Aggiornata il 05.06.2022 15:20 )

Serviva una risposta dopo la sfortuna del Mugello, e Celestino Vietti non si è fatto attendere. A Barcellona infatti il piemontese ha messo insieme una gara perfetta, con il sorpasso all’ultimo giro su Aron Canet come ciliegina sulla torta. Il tutto al termine di un fine settimana a tratti difficile, finito però come meglio non poteva.

Il commento di Vietti


“Venerdì ero un po’ in difficoltà sul singolo giro, ma sabato mattina abbiamo trovato una soluzione che mi ha permesso di migliorare. La gara è stata tosta - confessa Celestino - specie a causa del grande caldo, iniziata tra l’altro con una partenza non bellissima. Sul finale il mio piano era quello di fare tutto l’ultimo giro davanti, ma Canet è stato bravo a passarmi alla uno, così ho cercato di preparare la riposta nel mio punto preferito. Aron ha staccato forte alla dieci, ma per fortuna è andato largo in uscita, così sono riuscito a passare”.
 
E’ stato difficile gestire le gomme?

“Stando dietro ad un altro pilota la gomma anteriore tendeva a scaldarsi molto, il che rendeva difficile fare le curve in appoggio e fare dei sorpassi. L’ultimo giro è stato complicato quindi passare: ho avuto forse anche un pizzico di fortuna, ma l’importante è che sia andata bene”.

GP Catalunya Moto3, Foggia: "Ogni minima sfiga ce l'ho io"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi