Moto2, Dalla Porta: “Ecco la progressione della mia spalla infortunata”

Moto2, Dalla Porta: “Ecco la progressione della mia spalla infortunata”

Il pilota toscano sembra vedere la luce in fondo al tunnel dopo un periodo nero. A parlarne è stato lo stesso Lorenzo su Instagram 

13.06.2022 ( Aggiornata il 13.06.2022 11:19 )

Il periodo buio è ormai alle spalle, o almeno è ciò che spera Lorenzo Dalla Porta, tediato negli ultimi mesi dai problemi alla spalla che ne hanno minato il rendimento dal 2021 in poi.

Moto2, brutto incidente per Canet: le sue condizioni

Dalla Porta in crescita


Infatti, dopo tanti mesi difficili trascorsi tra terapie e operazioni, il toscano è tornato a respirare grazie ai buoni risultati ottenuti nelle ultime gare della Moto2: tre le apparizioni a punti per il portacolori Italtrans nelle ultime quattro gare, culminate con un 11esimo posto ottenuto nell’ultimo appuntamento di Barcellona che testimonia il buon momento vissuto da Lorenzo.

Progressi resi possibili dal netto miglioramento delle sue condizioni fisiche, raccontate dallo stesso Dalla Porta attraverso un post Instagram.

Lorenzo: “Ho avuto paura”


“Ecco la mia progressione negli ultimi mesi – ha scritto l’iridato 2019 della Moto3 a corredo di una foto che ritrae la spalla già operata nel 2021 – sto lavorando tantissimo cercando di accelerare i tempi, ma non è stato facile. A febbraio avevo una grandissima infiammazione tendinea che mi provocava forti dolori”.

I momenti bui non sono mancati: Ho avuto paura di non poter tornare a un livello fisico accettabile – ha proseguito Dalla Porta – i mesi passavano e i miglioramenti scarseggiavano”. Ora il toscano vede la luce in fondo al tunnel: “Ora sta iniziando a funzionare tutto come avrebbe dovuto fare mesi fa. Sarò presto al top e ora lo so”, ha concluso il #19.

Verso la Germania


Adesso l’obiettivo è quello di confermare il trend positivo al Sachsenring, prossima pista in calendario (19 giugno) di cui Dalla Porta conserva buoni ricordi: proprio in Germania, nel 2019, conquistò la prima delle quattro vittorie che gli spianarono la strada verso il titolo iridato della entry class iridata.

Misano, Razgatlioglu: "Ho parlato con Dovizioso, ma resto in SBK"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi