Moto2 Germania, al Sachsenring la rincorsa a Vietti è aperta

Moto2 Germania, al Sachsenring la rincorsa a Vietti è aperta© Luca Gorini

Il leader del campionato ha rafforzato la sua posizione a Barcellona e la gara tedesca rappresenta la metà di una stagione molto agguerrita…

15.06.2022 16:06

Dopo qualche gara sottotono, e uno zero dovuto a un problema meccanico proprio al Mugello, Celestino Vietti è potuto tornare protagonista a Barcellona dove si è imposto sugli avversari in maniera decisa. Proprio il piemontese comanda con vantaggio in campionato e così si presenta al Sachsenring (ecco gli orari del GP di Germania), dove Aron Canet e Ai Ogura su tutti dovranno farsi valere per provare ad accorciare il distacco.

La Germania può essere un appuntamento complicato in Moto2


Concentrazione, lavoro e serenità sono alla base dei risultati di Vietti, che nonostante le difficoltà ha saputo lavorare bene con la squadra del Mooney VR46 Racing per tornare sul gradino più alto del podio. Ora però si pensa già oltre, a un nuovo Gran Premio che lo attende e davanti a sé ha una nuova pagina bianca tutta da scrivere. “Arriviamo al Sachsenring da un weekend decisamente positivo a Barcellona” ha iniziato il piemontese, per poi ammettere: “Affronteremo forse la pista dal layout più complicato dell’intera stagione”. Oltre all’aspetto prettamente tecnico c’è anche altro da tenere in considerazione: “Anche il clima non è un aspetto da sottovalutare. La cosa principale sarà comprendere quanto prima le reali condizioni di grip e sistemare l’intero pacchetto per poter raccogliere quanti più punti”.

La flotta dei rivali è ampia e affamata


L’appuntamento tedesco rappresenta il giro di boa della stagione e la classifica del campionato si sta sempre più delineando. Ogura è il diretto inseguitore, staccato di 16 punti, Canet ha buttato al vento un buon bottino a Barcellona e paga 24 lunghezze. È questo il momento di fare sul serio, concretizzare il più possibile e ben figurare. Senza poi dimenticare la grande competitività di Augusto Fernandez, quella del debuttante Pedro Acosta che è ora perfettamente in linea con la classe e anche un Tony Arbolino quasi sempre presente nel gruppo dei migliori.

Moto2, Dalla Porta: "Ecco la progressione della mia spalla infortunata"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi