Moto2, GP Germania: Fernandez domina le FP1, davanti a Lopez e Canet

Moto2, GP Germania: Fernandez domina le FP1, davanti a Lopez e Canet© Getty Images

Le libere di questa mattina vedono tre spagnoli nelle prime posizioni. Primo degli italiani Corsi 18°, Vietti solo 21°

17.06.2022 12:57

Questa mattina, i piloti della Moto2 sono scesi per la prima volta sul circuito tortuoso in terra tedesca, dove a svettare su tutti, in questa prima sessione di prove libere, è Augusto Fernandez, con un tempo di 1:24.222. Subito dopo, staccato di +0.421, Alonso Lopez portacolori del team Conveyors Speed Up, che segna il suo miglior giro in 1:24.643.

A chiudere la top 3 c’è ancora uno spagnolo. Aron Canet si prende, infatti, il gradino più basso del podio di questa sessione in 1:24.709. Da tenere d'occhio il pilota del team Flexbox, che sul circuito tedesco si è sempre trovato molto bene. Lo scorso anno, infatti, ha finito la gara in seconda posizione, preceduto solo da Remy Gardner e seguito da Marco Bezzecchi. Lo spagnolo del team Flexbox è uno dei papabili per la vittoria questo weekend. Poi abbiamo quarto Salac, Arenas quinto, in sesta posizione Beaubier e settimo Lowes.

Gli italiani sono dietro


Per vedere il primo portabandiera del nostro paese dobbiamo scendere in diciottesima posizione con Simone Corsi, di MV Augusta Forward (1:25.655). Subito dopo troviamo Lorenzo Dalla Porta con un best lap di 1:25.774. L’attuale leader della classifica Moto2 Celestino Vietti si ferma solo in ventunesima posizione (1:26.020). Lui non sembra aver trovato un buon ritmo oggi. Chiudono il pacchetto tricolore Antonelli 24° e Zaccone al suo seguito.

L’appuntamento è quindi per le ore 15.05 per le prove libere due sul circuito del Sachsering.

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi