Moto2, Sachsenring: super giro di Lowes, Vietti parte ottavo

Moto2, Sachsenring: super giro di Lowes, Vietti parte ottavo© Luca Gorini

L’inglese coglie la sua prima pole stagionale, diciottesima nella categoria,  precedendo Arenas ed Augusto Fernandez. L’italiano del team Mooney VR46 dal Q1 alla terza fila

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 16:49 )

Dalla roulette del Sachsenring esce il numero 22. Sam Loews centra la prima pole stagionale piazzando il super tempo di 1’23”493 senza più farsi attaccare dagli inseguitori. Per l’inglese del team Marc VDS si tratta della pole position numero 18 in carriera in Moto2. 

Alle spalle del #22 si piazzano i due spagnoli Albert Arenas (GasGas Aspar Team) ed Augusto Fernandez, ex team mate proprio di Loews ed in grande difficoltà nella prima parte del Q2.

Dixon quasi fa il miracolo, Arbolino migliore italiano


Dei piloti arrivati dal Q1, Vietti, Dixon, Schrotter ed Arbolino, il migliore è stato proprio il pilota inglese, compagno di squadra di Albert Arenas in GasGas Aspar. Il #96 chiude in quarta posizione a 404 millesimi dalla pole e 132 millesimi dal compagno di squadra Arenas. Per la colonia azzurra della Moto2 il migliore è stato Tony Arbolino in settima posizione davanti a Celestino Vietti, al quale non è riuscito il miracolo come nella scorsa gara di centrare la pole partendo dal Q1. Prima di loro Schrotter ed anche un eroico Aron Canet con problemi al naso. 

Acosta ed Ogura sottotono


Dopo Vietti arrivano i due americani Roberts e Beaubier a precedere Pedro Acosta, abbastanza sottotono in questa qualifica e che si prende quasi mezzo secondo dal compagno di squadra Fernandez. Dietro ad Acosta le due Boscoscuro di Lopez ed Aldeguer prima di trovare il giapponese Ogura, sullo stesso piano dell’altro ex Moto3 Pedro Acosta. Dalla Porta chiude quindicesimo davanti a Filip Salac, fortissimo nelle libere e non in grado di ripetersi in qualifica. 

A completare il Q2 delle qualifiche anche Bendsneyder e Manuel Gonzalez. Poi Baltus, Navarro, Chantra, Ramirez, Kelly, Van Den Goorbergh, Corsi, Zaccone, Antonelli, Kubo, Toledo, Alcoba, ultimo ed in gravissima difficoltà

Le classifiche di Q2 e Q1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi