Femore rotto per Acosta: niente Moto2 di Assen per lo spagnolo

Femore rotto per Acosta: niente Moto2 di Assen per lo spagnolo© GPAgency

Pedro si è infortunato ieri in allenamento, riportando la rottura della gamba sinistra. Sarà operato a Barcellona,  il team KTM Ajo ne aggiornerà le condizioni

22.06.2022 ( Aggiornata il 22.06.2022 10:53 )

Direttamente dal team KTM Ajo arriva una spiacevole notizia: Pedro Acosta si è fatto male ieri in allenamento, infortunandosi seriamente. Per lo spagnolo una frattura del femore sinistro stamani, che lo costringe a due cose: niente Gran Premio Moto2 d'Olanda, ricovero immediato presso un ospedale di Barcellona.

Che disdetta Pedrito


Proprio quando aveva cominciato a viaggiare forte, ecco lo stop forzato. Peccato per Pedro, paragonato a campionei più adulti e rivelazione della stagione 2022 della middle class. Dopo un inizio di "studio", il rookie di classe e campione in carica della Moto3 ha cominciato a martellare, sino a ottenere il secondo posto a Jerez de la Frontera.

Quel bel risultato anticipava la vittoria, la prima per lui nella nuova categoria. Al Mugello grande stile e successo firmato perentoriamente. Pochi giorni fa, ancora un secondo posto, in quel caso al Sachsenring. La stella splendeva di luce propria e speciale.

Il buio dell'infortunio avvolge Acosta, per la prima volta da quando corre a livello iridato. Mercoledì il team KTM Ajo fornirà aggiornamenti a seguito dell'intervento chirurgico, sperando che siano rassicuranti. Nel frattempo, aguriamo al diciottenne di Mazarron di tornare in sella e in forma in tempi celeri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi