Dal BSB alla Moto2: doppia wild card in programma per Rory Skinner

Dal BSB alla Moto2: doppia wild card in programma per Rory Skinner© Bennetts British Superbike

Lo scozzese, grande protagonista della serie britannica, disputerà due Gran Premi nella classe intermedia del Motomondiale con l'American Racing Team: ecco quando

26.06.2022 ( Aggiornata il 26.06.2022 10:50 )

Arriva una grande chance mondiale per Rory Skinner. Il talento scozzese, impegnato quest'anno nel British Superbike con la Kawasaki dell'FS-3 Racing con cui è già in zona Showdown, disputerà due wild card nel Motomondiale prendendo parte ai Gran Premi di Silverstone e del Red Bull Ring nella classe Moto2.

A mettergli a disposizione una Kalex motorizzata Triumph sarà l'American Racing Team, con il 20enne che andrà quindi ad affiancare i titolari Cameron Beaubier e Sean Dylan Kelly in quella che sarà la sua prima esperienza nel Motomondiale dai tempi della vittoria nella British Talent Cup nel 2018.

IDM, da Haslam a Mercado: prove di mondiale nel round di Most

Skinner: “Sogno questo momento da quando ho cominciato a correre”


Non vedo l'ora di salire in sella ad una Moto2. Sarà fantastico esordire a Silverstone e non posso far altro che ringraziare tutti per questa grande opportunità”, ha detto un Rory Skinner al settimo cielo. “Correre nel Motomondiale è un sogno che ho da quando ho iniziato a correre , perciò poter disputare due wild card sarà incredibile. Non voglio illudermi e so che sarà una sfida davvero impegnativa, perciò non voglio pormi un obiettivo particolare, ma soltanto godermi questa esperienza”.

Gresini svela il futuro in MotoGP: parte Bastianini, arriva Alex Marquez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi