Papà Foggia: “Il talento di Dennis esploderà in Moto2”

Papà Foggia: “Il talento di Dennis esploderà in Moto2”© Luca Gorini

Fabio spiega come suo figlio potrà esprimersi nella classe media iridata: "Per caratteristiche di guida e capacità, ci farà divertire parecchio. Oltre a Italtrans, si sono fatti avanti diversi team. Entro Silverstone sarà comunicato il futuro"

05.07.2022 ( Aggiornata il 05.07.2022 14:03 )

La nostra anticipazione in merito a Dennis Foggia e il possibile passaggio in Moto2 con Italtrans sta trovando conferme di giorno in giorno, riprese da più parti e siti di settore. Benissimo, perché la notizia che il pilota romano - attualmente in Moto3 coi colori Honda Leopard - affronterà nel 2023 il salto di cilindrata, fa sognare gli appassionati, uno di questi davvero speciale. Fabio Foggia, papà del numero 7 in persona.

Fabio Foggia su Dennis: "Moto2, la categoria giusta per lui"


Sempre presente a fianco del figlio, Fabio Foggia è un papà attento a ogni dettaglio utile alla carriera di Dennis: "Devo con piacere ammettere - la soddisfazione - che, a seguito di eccellenti risultati colti nella Moto3, siano arrivate numerose proposte dalla middle class per lui. E non parlo solo di Italtrans, team con il quale l'interesse è reciproco. Tante squadre si sono fatte avanti per averlo".

Il numero 7 è quindi pezzo pregiato di mercato: "Sì, perchè penso che in Moto2 esploderà il suo talento, vuoi per le caratteristiche richieste dalla categoria, vuoi per le sue qualità di guida. Ritengo che assisteremo a un Dennis capace di farci divertire, in una classe giusta e adatta al proprio stile".

Dennis Foggia, allenamento continuo


Ferie? Mica tanto, perché fare il pilota professionista implica un continuo movimento del corpo, in sella o meno. Per Dennis, la pista è  il primo richiamo: "Si allena anche alla guida di una Yamaha R1 - il dettaglio svelato da Fabio - divertendosi pure. Nella pausa mio figlio si darà da fare, come sempre".

Quando sapremo se l'affare è fatto. Bisogna attendere un po', ma nemmeno troppo: "Adesso non posso dire di più  - ancora il papà da corsa - se non che le trattative in corso si trovino a un buono stato di ottimizzazione. Secondo me entro Silverstone verrà ufficializzato il futuro di mio figlio. Questo è l'obiettivo, come lo è far molto bene nelle stagioni a venire".

MotoGP: Oliveira e Fernandez, scelte giuste per l'Aprilia RNF? 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi